Anteprima: AoE III, Dungeon Siege II, Fable

L'estate è ormai agli sgoccioli e Microsoft, come ogni anno, si prepara a rifornire il mondo videoludico con una serie di nuovi e interessanti videogiochi. Ecco un'anteprima di Age Of Empires III, Dungeon Siege II e Fable per PC.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Anteprima: Age of Empires III, Dungeon Siege II, Fable: The Lost Chapters

Microsoft si prepara per la stagione videoludica invernale con la presentazione di tre nuovi titoli per PC. A dire il vero, questi videogiochi non suonano nuovi agli appassionati ma creano comunque tanto fermento, grazie al successo che hanno avuto in passato con i primi capitoli. Stiamo infatti parlando di ?Dungeon Siege II?, del terzo capitolo della saga Age of Empires e del famoso titolo per Xbox, Fable: The Lost Chapters, che da ora sarà giocabile anche dagli appassionati di PC.

Questo è un articolo di anteprima, per stuzzicarvi la curiosità; presto vedrete on-line le recensioni complete di tutti e tre i videogiochi.

Fable: The Lost Chapter

Iniziamo con il titolo che ha rivoluzionato lo stile di gioco avventura sulla console Xbox. A questo indirizzo potrete leggere la recensione della versione Xbox. Con milioni di appassionati, nel magico mondo di Albion, il giocatore può scegliere fin dall'inizio se operare a favore del bene o dedicare la propria vita al male, osservando le conseguenze delle proprie decisioni sulla vita del personaggio principale e sul mondo circostante, che si modifica con il passare del tempo in base alle vostre azioni.

Questa versione nasconde delle novità rispetto quella precedente. Un' ampia gamma di contenuti da esplorare ? come regioni e ambienti, sfide e missioni ? e da vivere ? combattere nuovi mostri, praticare nuovi incantesimi, indossare nuove armature, scegliere nuove armi e interagire con altri amici.

Altra caratteristica importante è la possibilità di combattere in real-time: il giocatore potrà procurarsi ferite in crudeli scontri con mortali nemici o feroci creature, imparare a maneggiare con destrezza ogni arma, cacciare prede, praticare l'arte dell'inganno, oppure avventurarsi nell'oscuro mondo delle arti magiche.