Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Anthem Guida: come salire velocemente di livello

L'ultima fatica di Bioware, Anthem, è finalmente arrivato sul mercato: ecco la guida per salire velocemente di livello in modo efficace.

In Anthem è fondamentale ottenere grandi quantità di punti esperienza, poiché salire di livello aumenta il danno delle armi, i potenziamenti disponibili e soprattutto consente di possedere più Strali. Per fortuna dei giocatori, in Anthem non c’è un solo metodo per ottenere molta esperienza, bensì tre: in questa guida, vi spiegheremo cosa fare per aumentare velocemente il vostro livello.

Completare la storia principale

Per salire velocemente di livello, l’opzione migliore è completare le missioni principali, utili anche per saperne di più su Bastion, sul Cenotafio e sui protagonisti della storia. Portando a termine gli incarichi, infatti, riceverete ingenti quantità di punti esperienza e armi sempre più forti, fondamentali per affrontare in futuro missioni ancora più difficili.

Completare i contratti

Durante il soggiorno a Fort Tarsis, gli abitanti chiederanno aiuto e proporranno spesso dei contratti: potrete ottenere questa sorta di missioni secondarie parlando casualmente con i cittadini, oppure interagendo con la bacheca vicino Yarrow. Completando i contratti, otterrete punti esperienza, ma anche armi ed equipaggiamenti utili per migliorare il vostro Strale.

Dedicarvi alla modalità libera

Pur essendo meno efficace degli altri due metodi, dedicare del tempo alla modalità libera è una valida opzione per salire di livello, grazie agli eventi completabili con gli altri utenti in pochi minuti. Esplorando Bastion, poi, potrete raccogliere grandi quantità di materiali e oggetti, molto utili nella Fucina di Fort Tarsis.

Come avrete intuito, per salire velocemente di livello in Anthem è fondamentale impegnarsi in ogni tipo di attività: principali, secondarie e libere. Svolgendo con costanza le diverse mansioni, otterrete tanta esperienza e riceverete armi ed equipaggiamento in abbondanza, fondamentali per infliggere sempre più danni e per rendere gli scontri sempre meno ardui.