Giochi PC

Anthem, periodo d’uscita “irrealistico”?

Il debutto di Anthem, il promettente gioco di BioWare previsto per il prossimo autunno, potrebbe essere rimandato. A dare la notizia ufficiosa è un report di Kotaku sullo stato di sviluppo del gioco, in cui viene citata una fonte anonima che dichiara che la finestra di debutto comunicata da Electronic Arts "non è mai stata realistica".

Anziché nell'autunno 2018, per la fonte è più verosimile che Anthem debutti nei primi mesi del 2019. A lavorare sull'action RPG votato al multiplayer cooperativo ci sarebbero le divisioni di BioWare Edmond e Austin. Inoltre anche il produttore esecutivo di Dragon Age, Mark Darrah, ha fatto sapere di essere coinvolto.  

anthem cover

A complicare ulteriormente le tappe dello sviluppo si sono aggiunti nel corso degli ultimi mesi il malcontento dei giocatori nei confronti di Star Wars Battlefront 2 e Destiny 2, oltre alle polemiche contro le loot box che potrebbero aver spinto i game designer di Anthem a rivedere alcune meccaniche di gioco. Senza contare tutte le vicissitudini della divisione di Montreal con Mass Effect Andromeda.

Insomma la posta è davvero alta viste le aspettative sul titolo e sempre stando ad alcune fonti interne, gli sviluppatori starebbero lavorando in un ambiente difficile, poiché c'è la preoccupazione diffusa che se anche Anthem dovesse non andare come previsto, per la storica software house potrebbero esserci conseguenze disastrose.

Ovviamente quanto riportato va preso con le pinze. In ogni caso siamo pronti ad aspettare qualche mese per un gioco migliore. Lavora con calma e bene Bioware!

Mass Effect: Andromeda - PC Mass Effect: Andromeda - PC
Mass Effect: Andromeda - PS4 Mass Effect: Andromeda - PS4
Mass Effect: Andromeda - Xbox One Mass Effect: Andromeda - Xbox One