Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends è il gioco più cercato su Pornhub del 2019

Apex Legends surclassa incredibilmente la concorrenza su Pornhub, facendo segnare il record di ricerche a tema videoludico nel corso del 2019.

Essere sulla bocca di tutti i videogiocatori è sicuramente una delle soddisfazioni più grandi per degli sviluppatori, o almeno lo è quando i motivi di tutto questo passaparola sono quelli giusti. Non sappiamo esattamente come Respawn Entertainment abbia preso questa notizia ma pare proprio che Apex Legends sia il titolo videoludico più ricercato su Pornhub nel corso del 2019. Tra le ricerche di contenuti più o meno discutibili nel celebre sito sbuca infatti proprio l’opera di Vince Zampella, con oltre due milioni di ricerche uniche.

Sono infatti ben 2.3 milioni le volte in cui qualche voglioso utente ha ricercato Apex Legends nella barra di ricerca della piattaforma con tematiche bollenti. Un numero sicuramente considerevole, soprattutto tenendo conto che tale traffico è stato generato in poco più che due mesi. Il picco più grande di ricerche è avvenuto a meta Febbraio, poco dopo il lancio del titolo. A seguito di tale boom iniziale l’interesse dei videogiocatori è poi sceso, per risalire con l’arrivo del primo season pass e del nuovo eroe Octane.

I personaggi più ricercati sono, poco sorprendentemente, Wraith, Lifeline, Mirage e Pathfinder. A far riflettere è invece come altri titoli, come Resident Evil 2 o Devil May Cry V, dai contenuti magari più appetibili sotto questo aspetto, non siano riusciti a tenere il passo del titolo di Respawn Entertainment. I fruitori dei giochi di Capcom non sono infatti molti ma il loro interesse è rimasto costante nel corso del tempo. Metro Exodus e Kingdom Hearts III hanno invece vissuto solamente di un picco di popolarità iniziale su Pornhub, per poi vedere il numero di ricerche farsi ogni giorno più esiguo.

Che ne pensate di questo fenomeno in cui un videogiocatore ricerca il proprio titolo preferito su piattaforme come Pornhub? Che sia veramente Apex Legends, secondo voi, il giusto detentore di questo particolare primato?

Forse non avrà il primato di ricerche su Pornhub ma vi consigliamo comunque l’ottimo Devil May Cry V.