Armageddon

Avete sempre sognato di scatenare uno tsunami contro la vostra città? I cittadini si lamentano troppo e volete punirli? Natural Disasters allora fa per voi!

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Ci sono moltissimi film che parlano di impatti imminenti di meteoriti contro la terra. Dopo fulmini, incendi, terremoti e trombe d'aria ho deciso di scatenare contro la stazione centrale della mia ormai ex-metropoli l'ultimo potere offerto dal DLC. Seleziono "meteorite", scelgo con cura la zona d'impatto e aspetto. La voce alla radio chiede ai cittadini di mettersi al riparo.

Screenshot 5
"Che cos'era quel rumore? Il mio vicino ha problemi intestinali?" No, Albert, non proprio!

L'effetto di un meteorite potete ben immaginarlo, vi diciamo solo che fortunatamente non ci sono di mezzo estinzioni di massa e cambiamenti climatici, ma distruzione e disperazione sono certamente garantite. 

Personalmente non mi sono sentito di tormentare ulteriormente la mia città, ma se volete vedere qualcuno che non si preoccupa delle conseguenze, sappiate che c'è chi ha scatenato contro la propria creazione non uno, ma ben mille meteoriti.

In conclusione, Natural Disasters offre diverse novità interessanti. Gli unici difetti sono da ricercare nel fatto che gli effetti delle calamità a lungo termine sono più o meno gli stessi. 

Il DLC è visivamente appagante ed è sicuramente un'aggiunta interessante a Cities Skylines. Ttuttavia il prezzo di 15,00 euro non è dei migliori rispetto alla quantità di contenuti proposti. Personalmente consigliamo di acquistarlo a questo prezzo solo ai fan più sfegatati. Tutti gli altri possono aspettare un'offerta più conveniente.