Assassin's Creed Valhalla si potrà giocare gratis: ecco quando!

Ubisoft ha annunciato una piacevole novità per tutti i giocatori ancora indecisi sull'acquisto di Assassin's Creed Valhalla.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oramai in circolazione da due anni, Assassin's Creed Valhalla potrebbe non aver ancora convinto diversi giocatori. Se anche voi fate parte di quel gruppo, ci sono buone notizie. Con un post lanciato sui social media della serie, infatti, Ubisoft ha annunciato un evento decisamente importante, che vi permetterà di fugare ogni dubbio sulla bontà del progetto.

Come annunciato dal publisher e sviluppatore franco canadese, infatti, Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato, come oramai capita per diversi titoli, soprattutto quelli open world. Nel corso della prossima settimana, infatti, partirà una free trial del gioco, come parte della roadmap del 2022, che include anche la release di una nuova espansione del gioco, chiamata Alba del Ragnarok e di cui vi abbiamo raccontato alcune caratteristiche in questa dettagliata anteprima.

Al momento Ubisoft non ha però ancora svelato i dettagli di questa prova gratuita. Il post lanciato sui social network infatti si è limitato esclusivamente a svelare l'esistenza di questa free trial temporanea. Le date scelte? Dal 24 al 28 febbraio 2022: un intero weekend di gioco gratuito, dunque, che permetterà di fugare buona parte dei dubbi in merito all'ultimo capitolo di una delle serie più famose prodotte dal publisher e sviluppatore.

Pur privo di dettagli, la nostra sensazione è che questa free trial si svolgerà come altre che abbiamo visto in passato. Salvo smentite, dunque, Assassin's Creed Valhalla si potrà giocare gratuitamente per un periodo di tempo limitato su console e PC e con molta probabilità sarà possibile trasferire i progressi nel caso si decidesse, alla fine, di acquistare il gioco: una gran comodità, considerata la mole di contenuti presenti nell'ultimo open world della serie. Non ci resta dunque che attendere la data di lancio di questa prova gratuita: ne approfitterete oppure avete già giocato il titolo? Fateci sapete la vostra opinione con un commento a questa notizia.

Potete acquistare Far Cry 6 per console PlayStation e Xbox su Amazon.