Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Ataribox, la campagna crowdfunding misteriosamente rinviata

La nuova console Atari nata su Indiegogo doveva avviare la raccolta fondi proprio oggi. Ma qualcosa è andato storto.

Ataribox, la prossima console con lo storico marchio di Atari, sembra affrontare un avvio decisamente travagliato. Brutte notizie per chi attendeva l'avvio della campagna di raccolta fondi. 

Era partito un conto alla rovescia nei giorni scorsi e che doveva concludersi oggi 14 dicembre, con la possibilità per tutti gli appassionati di partecipare al crowdfunding di Indiegogo e prenotare in anteprima la console. Ma gli sviluppatori hanno rimandato tutto a data da definirsi.

Ataribox (4)

Il team responsabile del progetto ha inviato questa mail che avvisa del rinvio del progetto: "Il conto alla rovescia per il lancio di Ataribox su Indiegogo è stato ufficialmente messo in pausa. Il motivo è che uno degli elementi chiave sulla nostra checklist sta richiedendo più tempo del previsto per la creazione della piattaforma e dell'ecosistema che la community di Atari merita. Costruire Ataribox è incredibilmente importante per noi e faremo tutto ciò che è necessario per far sì che ne valga l'attesa".

Gli sviluppatori parlano dunque di un elemento chiave che – ipotizziamo – potrebbe riguardare la componente hardware o quella software, un aspetto che probabilmente nelle ultime fasi di test ha impensierito il team che ha deciso di correre ai ripari con questo rinvio.

Ataribox (3)

Ataribox è un progetto nato inizialmente per la gioia dei nostalgici, che proporrà i grandi classici del catalogo Atari, ma anche alcuni giochi indie odierni Incrociamo le dita e speriamo vada tutto per il meglio! 


Tom's Consiglia

Appassionati di retrogaming? Tra le offerte di Amazon trovate il SEGA Genesis, che include 80 giochi dei classici di SEGA.