Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur...
Immagine di Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke...

Basta meno di un'ora per completare Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey si può completare sotto i 60 minuti? La risposta è sì, come dimostra questo speed run italiana.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 27/11/2021 alle 10:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:41
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Super Mario Odyssey è sicuramente una delle esclusive Nintendo Switch più apprezzate di sempre. Il gioco è conosciuto per offrire ore e ore di divertimento, ma uno speed runner ha di recente dimostrato come in realtà il titolo del colosso nipponico si possa conclude nel giro di una manciata di minuti. Per la precisione, ne basterebbero appena 57 per raggiungere i titoli di coda.

L'autore di questa impresa è l'utente Tyron18. La sua speed run di Super Mario Odyssey si è conclusa infatti in un lasso di tempo decisamente breve: sono bastati appunto solo 57 minuti per poter arrivare ai titoli di coda del gioco Nintendo. Chiaramente ci sono stati dei dettagli non da poco che hanno permesso allo speed runner di poter portare a compimento questa impresa, che sono comuni a chiunque si dedichi alle run per cercare di stabilire nuovi record del mondo. Già, perché quello di Tyron18 è proprio un record mondiale, visto che ha sfilato la corona da Rushia1, che aveva completato il gioco in 57 minuti e 35 secondi.

Come avviene di solito in questi casi, la speed run di Super Mario Odyssey è avvenuta sfruttando eventuali glitch ed ignorando ogni obiettivo secondario. Tyron18 si è quindi dedicato esclusivamente alla main quest e pur essendo italiano ha giocato il titolo completamente in giapponese. Il motivo dietro questa scelta? Semplice: i testi in lingua originale scorrono decisamente più veloci rispetto a quelli in qualsiasi altra lingua. In aggiunta, la speed run è stata possibile grazie ad un'ottima conoscenza dei movimenti di Mario e una grande precisione nei controlli.

Potete ammirare la speed run nella sua interezza sfruttando, come di consueto, il filmato disponibile poco più sopra. Super Mario Odyssey è uno dei giochi più scelti per questo genere di competizioni. Il record precedente, prima di passare nelle mani di Tyron18, è durato circa sei mesi: quando verrà nuovamente battuto?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l'esclusiva di maggior successo per Switch: potete recuperarla QUI.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Le notizie più lette

#1
Dopo 100 anni, la teoria dei colori di Schrödinger è completa
1

Scienze

Dopo 100 anni, la teoria dei colori di Schrödinger è completa

#2
Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente
5

Hardware

Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente

#3
NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows
3

Hardware

NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows

#4
Il 2027 sarà un grande anno per le CPU (si spera)
9

Hardware

Il 2027 sarà un grande anno per le CPU (si spera)

#5
Milano-Cortina 2026, l’IA ha vinto tutto anche senza medaglie
1

Business

Milano-Cortina 2026, l’IA ha vinto tutto anche senza medaglie

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke
5

Videogioco

Gillette ed Esports, due chiacchiere con Myke

Di Massimiliano Parma
The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur

Videogioco

The Witcher 4, arriva un talento di Clair Obscur

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders, arriva l'update Shrouded Sky con nuovi nemici
1

Videogioco

Arc Raiders, arriva l'update Shrouded Sky con nuovi nemici

Di Antonello Buzzi
Death Stranding 2 arriva su PC: svelati i requisiti
3

Videogioco

Death Stranding 2 arriva su PC: svelati i requisiti

Di Antonello Buzzi
Sembra uscito da un uovo di Pasqua, ma questo mouse Pokémon Edition è pura qualità

Offerte e Sconti

Sembra uscito da un uovo di Pasqua, ma questo mouse Pokémon Edition è pura qualità

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.