Game Division

Batman Arkham Crisis è il nuovo gioco sull’Uomo-Pipistrello pronto nel 2019?

Come sappiamo, Rocksteady Studios, ovvero il team dietro i principali capitoli di Batman Arkham, è in silenzio da diverso tempo. Le speculazioni sul suo prossimo progetto si sono mosse in molte direzioni, arrivando a toccare anche Superman. Inoltre, ultimamente si è sempre di più parlato di Warner Bros. Montreal (creatore di Arkham Origins): secondo i rumor sempre più insistenti, il team dovrebbe aver preso in mano la serie ed essere al lavoro su un gioco basato sulla Corte dei Gufi.

Bene, cancellate tutto, o quasi. Un presunto playtester di un nuovo gioco legato a Batman ha rivelato tutta una serie di dettagli, molti precisi. Per iniziare, il videogame sarebbe in sviluppo da due anni e si chiamerebbe Batman Arkham Crisis. Dovrebbe essere distribuito intorno ad Halloween 2019.

La modalità storia pare sia molto più strutturata rispetto al passato, essendo composta da 12 atti, lunghi un’ora l’uno. Secondo il play-tester, si potrà usare la Batwing, sia per spostarsi nella mappa che per combattere. Pare inoltre che ci sarà una modalità co-op separata con tutta una serie di missioni secondarie: queste sembrano più profonde rispetto al passato. Inoltre, sarà presente un ciclo notte-giorno e la mappa sarà più grande di quella di GTA V.

Tutte queste informazioni sono ovviamente un rumor, non conferme ufficiali. Queste caratteristiche potrebbero combaciare con i rumor della Corte dei Gufi, ma ammettiamo che sembra tutto troppo bello per essere vero. Voi cosa ne dite? Credete sia questo il prossimo Batman?

Per ora, potete divertirvi con Batman Arkham Knight!