Battlefield 1, un leak rivela mappe, armi ed altro ancora

Cosa conterrà mai Battlefield 1 al day one? Un leak porta a galla un sacco di dettagli dell'ultima fatica di DICE.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Battlefield 1 non ha più segreti. Nel corso della recente closed alpha l'ultimo capitolo del brand firmato DICE è stato soggetto a un intensivo data mining, che pare aver rivelato gran parte delle sue feature prominenti. Campagna, mappe, modalità, armi, persino gli effetti sonori, c'è di tutto. Qualora non vogliate rovinarvi la sorpresa,  vi consigliamo caldamente di chiudere immediatamente la pagina.

L'autore del leak, tale Lobix300, ha pubblicato una lista dettagliata delle sue scoperte su Reddit. Potete consultarla personalmente a questo indirizzo. Come sempre, in attesa di una conferma ufficiale vi invitiamo a prendere quanto trascritto con le pinze, non si sa mai.

Battlefield 1

Battlefield 1 a quanto pare potrà vantare al debutto 10 mappe multiplayer, sulla scia di Battlefield 4 ai tempi del day one, per ben 7 modalità di gioco, di cui alcune inedite, come Possession e Breakthrough. I nomi dei seguenti file lasciano bene intendere quali location andranno a rappresentare, spaziando lungo buona parte del territorio investito dalla Grande Guerra:

  • MP_Amiens
  • MP_Chateau
  • MP_Desert
  • MP_FaoFortress
  • MP_Forest
  • MP_Argonne
  • MP_ItalianCoast
  • MP_MountainFort
  • MP_Scar
  • MP_Suez

BF1

Quanto alla campagna, questa si snoderà attraverso 7 capitoli per un totale di 20 missioni. Chissà se approfittando dell'intrigante periodo storico DICE sarà riuscita a ritrovare il suo estro narrativo dopo la discutibile direzione del comparto in singolo dei recenti Battlefield.

Il leak continua con l'elenco completo delle 37 armi che saranno incluse nel gioco, compresi gli esplosivi e le postazioni fisse, gli accessori equipaggiabili dalle varie classi, le armi da mischia, le piastrine esclusive, le mimetiche per l'arsenale, gli immancabili Battlepack e altre chicche. Troviamo inoltre alcuni sottotitoli presi direttamente dalla campagna, che rivelano i nomi del cast di protagonisti, i contatori dei cavalli uccisi o feriti aggiunti alle statistiche, l'elenco delle fazioni e altro ancora.

Un bel po' di roba insomma. Che sia tutto qui? O DICE ha qualcos'altro in serbo per noi? Vi ricordiamo che Battlefield 1 uscirà su PC, PS4 e One il 21 ottobre.

Battlefield 1 Standard Edition Battlefield 1 Standard Edition
origin

Battlefield 1 Early Access Deluxe Edition Battlefield 1 Early Access Deluxe Edition
origin