Battlefield 3 gratis, microtransazioni nel 4: bastoni e carote

Electronic Arts ha reso disponibile gratuitamente Battlefield 3 fino al 3 giugno. Basta andare su Origin e far partire il download. Nel frattempo arrivano le microtransazioni in Battlefield 4: ora i Battlepack si possono acquistare con soldi reali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield 3 è disponibile gratuitamente su Origin, come parte della promozione di Electronic Arts soprannominata "Offre la ditta". Basta visitare il sito web della piattaforma online dell'azienda, cliccare sul link per far partire il download, aprire il software di Origin e il gioco è fatto.

Il celebre sparatutto sviluppato da DICE si aggiunge ad altri due giochi proposti tramite quest'iniziativa: Plants vs Zombies: Game of the Year Edition, che è ancora disponibile gratuitamente, e Dead Space, il primo capitolo dell'apprezzata saga di giochi horror di Visceral Games.

Nel frattempo, mentre tutte le attenzioni degli appassionati sono rivolte verso Battlefield 3 gratuito e verso il nuovo Battlefield Hardline, Electronic Arts ha introdotto le microtransazioni in Battlefield 4. Grazie a questa trovata gli appassionati potranno acquistare i Battlepack con soldi reali al posto di sudarseli e guadagnarseli avanzando nel gioco, come si può leggere sul blog ufficiale di Battlefield.

Per chi non fosse a conoscenza dei dettagli di questo sparatutto spieghiamo che i Battlepack, o "Pacchetti Battaglia", sono bundle che possono includere oggetti come accessori, piastrine militari, bonus di esperienza e coltelli, offerti ai giocatori man mano che si aumenta di livello in modalità multiplayer.

###old2628###old

Gli sviluppatori spiegano che si potranno acquistare i Battlepack in tre varianti: Bronzo, Argento e Oro, rispettivamente al prezzo di 0,99, 1,99 e 2,99 euro, anche se ci sono offerte che permettono di risparmiare qualcosina comprando più pacchetti contemporaneamente.

Per acquistare i Battlepack si può cliccare su Origin, usare lo store in-game o visitare il PlayStation Store e l'Xbox Games Store, a seconda della piattaforma usata. Cosa ne pensate di quest'iniziativa?