Giochi PC

Battlefield V: un video gameplay dall’alpha multiplayer

Dopo il primo video gameplay mostrato all'E3 2018, oggi possiamo rivedere Battlefield V in azione, direttamente dalla fase di closed alpha partita solo ieri su PC. Il filmato, senza commento, ci catapulta nel cuore della modalità multiplayer e sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale reinterpretata da DICE. 

Grande protagonista sul palco dell'EA PLAY losagelino, Battlefield V ha spaccato in due i pareri della community di videogiocatori. Così come la critica. Se da una parte è lodevole lo sforzo di DICE di portare la serie a nuove vette di realismo nelle meccaniche di gioco, d'altra parte sono stati in molti a non gradire lo stile grafico del nuovo capitolo, così come quella che appare fin da subito una reinterpretazione della Seconda Guerra Mondiale

Leggi anche: Provato Battlefield V, guerra campale all'E3 2018

battlefield 5 pc 9240

In ogni caso, oggi possiamo farci un'idea più precisa del lavoro svolto fino ad ora dal team di sviluppo svedese grazie ad un nuovo video di gameplay estratto dalla closed alpha multiplayer di Battlefield V, partita ieri su PC. A caricare su YouTube i sette minuti circa di giocato è stato l'utente Namtox, in tutta la bellezza dei 1080p e 60 fps con impostazioni Ultra:

Come segnalato dallo youtuber, la closed alpha di Battlefield V girava su un PC con la seguente configurazione hardware:

  • Processore: Core i7 4790k @4.20ghz
  • RAM: 16gb DDR3
  • Video: Nvidia Titan Pascal 12gb
  • Hard Drive: Samsung Evo 850

Non solo, il video gameplay di Battlefield V è privo di commento e di HUD a schermo, così da lasciarci immergere nel secondo grande conflitto reimmaginato da DICE e Electronic Arts.

Fateci sapere cosa ne pensate, mentre noi vi ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile sugli scaffali fisici e digitali dal 19 ottobre nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC.


Tom's Consiglia

''Ripassate la storia'' con DICE recuperando in offerta Battlefield 1.