BioShock Infinite: un trailer svela la storia di Columbia

Gli sviluppatori di BioShock Infinite hanno pubblicato un nuovo trailer in cui si scopre la storia di Columbia, l'utopistica città volante in cui si svolgeranno gli eventi di questo atteso sparatutto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Irrational Games e 2K hanno pubblicato un nuovo trailer di BioShock Infinite, l'atteso terzo capitolo della celebre saga di sparatutto "steampunk". In questo filmato si scopre qualche retroscena sulla storia di Columbia, l'utopistica città volante in cui si svolgeranno gli eventi del gioco.

Un nuovo trailer di BioShock Infinite svela diversi dettagli sulla storia della città volante di Columbia

Gli sviluppatori hanno deciso di fare qualcosa fuori dagli schemi, creando un finto documentario che racconta la presentazione della città alla Fiera Mondiale di Colombia del 1893 e i successivi eventi che hanno portato alla separazione della città volante dalla giurisdizione degli Stati Uniti.

###old508###old

Il filmato prosegue mostrando il ritrovamento datato marzo 1981 di alcuni manufatti di Columbia ritrovati in una casa piovuta letteralmente dal cielo, una testimonianza che la città volante esiste ancora nonostante i numerosi anni passati dalla sua scomparsa. Il narratore conclude il filmato ponendosi diversi interrogativi e chiedendosi se si riuscirà mai a rivedere Columbia.

Toccherà al giocatore scoprire la risposta a questa e a molte altre domande. Per ora l'unica cosa che si può fare è guardare il filmato e attendere il 26 marzo, quando BioShock Infinite sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.