Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Black Myth: Wukong non c'è su Nintendo Switch ma arriva la (terribile) versione tarocca

Il successo di Black Myth: Wukong nel 2024 ispira imitatori: i fan Nintendo ridono dell'arrivo su Switch di un chiaro clone del gioco originale.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Pubblicato il 23/12/2024 alle 14:18

Un gioco per Nintendo Switch chiamato "Wukong Sun: Black Legend" è stato recentemente pubblicato, suscitando ovviamente polemiche per le sue somiglianze con il popolare titolo "Black Myth: Wukong" uscito nel 2024. Il nuovo gioco, in vendita a 7.99€, è stato criticato dai fan per essere una copia poco originale del successo di Game Science, ma d'altronde gli sviluppatori non ci hanno nemmeno provato a non essere spudorati nella loro opera di plagio... per lo meno "estetico".

Nonostante il nome e l'immagine promozionale quasi identici, "Wukong Sun: Black Legend" si rivela essere un platform 2D molto diverso dal gioco action in terza persona Black Myth: Wukong. Come se non bastasse, occupa solo 338 MB di spazio di archiviazione, suggerendo un'esperienza di gioco più limitata rispetto all'originale.

La descrizione sul Nintendo eShop promette comunque "un mondo caotico pieno di potenti mostri", "abilità potenziate e pazze tecniche di combattimento" e "visuali accattivanti con una narrazione indimenticabile". Tuttavia, i giocatori online hanno reagito con più che sensato scetticismo.

Immagine id 45070

Sebbene entrambi i giochi siano basati sul classico romanzo cinese "Viaggio in Occidente", questo non è il primo caso di apparente plagio sugli store digitali. L'anno scorso un gioco molto simile a "The Last of Us" è stato rimosso dal Nintendo eShop dopo le proteste dei fan.

Gli sviluppatori indipendenti sono particolarmente colpiti da questo fenomeno di titoli plagio sul Nintendo eShop; qualche giorno fa vi abbiamo infatti raccontato di Wren Brier, direttore creativo di "Unpacking", il quale ha criticato Nintendo per aver permesso la pubblicazione di cloni del suo gioco, definendoli "truffe evidenti".

La situazione solleva ancora una volta interrogativi sul controllo di qualità degli store digitali. Anche PlayStation ha affrontato problemi simili, come nel caso di una parodia di Grand Theft Auto 6 apparsa sulla piattaforma a dicembre.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.