Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Blade Symphony: diventa il miglior spadaccino al mondo

Pagina 1: Blade Symphony: diventa il miglior spadaccino al mondo
Blade Symphony è un gioco di combattimento all'arma bianca estremamente accurato e coinvolgente, giocabile sia in multiplayer che in cooperativa contro altri giocatori.

Introduzione

Blade Symphony è un gioco di combattimento all'arma bianca in cui potrete scegliere tra diversi personaggi e armi con cui duellare contro amici o avversari trovati online in grandi arene di battaglia. Le meccaniche di questo titolo sono piuttosto semplici ma è proprio questo che lo rende un gioco interessante e un videogame in cui è difficile diventare davvero bravi.

Gli attacchi che potrete usare sono di due tipi, quello normale e quello caricato, il primo ovviamente è più rapido ma il suo danno è minore, mentre il secondo è più lento e facile da evitare ma infliggerà danni ingenti se non parato. I colpi di spada saranno indirizzati in base ai tasti direzionali dandovi la possibilità di colpire da diversi lati il vostro avversario che dovrà essere sempre attento a dove sono diretti i vostri colpi per evitarli.

La parata è disponibile per bloccare le sferzate del vostro nemico ma non potrete restare eternamente in parata poiché, oltre a non danneggiare il vostro avversario, potreste essere vittima di una presa. Subire una presa è molto difficile visto che dovete essere praticamente fermi, ma mentre parate è molto più facile. Dopo una presa verrete danneggiati e lanciati a terra da un colpo devastante.

 

Guarda il video su YouTube

L'altra meccanica del gioco è quella delle posizioni o "Stances" e ne avrete a disposizione tre: leggera, bilanciata e pesante. Queste tre modalità ovviamente influiscono sulla velocità e il danno dei vostri colpi ma in particolare stabiliscono chi vince se le spade si incrociano, cioè se voi ed il vostro avversario vi colpite nello stesso momento. Se uno dei due era in una posizione più lenta e potente vincerà lo scontro danneggiando l'avversario.