Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft...
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...

Blizzard censura commenti pro Hong Kong su Twitch?

Ancora disordini per Blizzard. A quanto sembrerebbe, la società ha bannato diversi giocatori su Twitch per commenti sulla questione. Sarà vero?

Advertisement

Avatar di Alessandro Niro

a cura di Alessandro Niro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/10/2019 alle 08:47 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:02
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

I problemi per Blizzard non sembrano terminare. I disordini che si sono creati sulla questionedi Hong Kong stanno peggiorando giorno dopo giorno. Dopo il ban e l’allontanamento dalle scene eSports di Chung “Blitzchung” Ng Wai, un pro-player di Hearthstone proveniente da Hong Kong che aveva concluso una stream affermando di supportare le proteste contro la polizia locale e il governo di Hong Kong, si moltiplicano le proteste nei confronti di Blizzard.

Nonostante le ultime minacce di possibili manifestazioni di protesta alla BlizzCon 2019 dell'1 e 2 novembre, secondo quanto riportato da alcune fonti, sembra che la compagnia abbia bannato dal canale Twitch chiunque abbia commentato con le parole Free Hong Kong durante la diretta degli Hearthstone Masters di Bucarest dello scorso weekend.

Leggi anche Battlefield 5: Guerra del Pacifico sarà svelato mercoledì

I messaggi chiamati in causa sono stati cancellati in automatico dal sistema e gli autori hanno ricevuto un ban di 24 ore dal canale Twitch di Blizzard. Quest'ultima ha assolutamente smentito i fatti "No, non stiamo bannando nessuno dalla chat di Twitch per le sue idee politiche. I ban sono gestiti da un sistema automatico di moderazione, probabilmente il ban ha colpito coloro che hanno spammato la stessa frase ripetutamente nel giro di pochi secondi, floodando il canale, indipendentemente dal tipo di frase".

Blizzard fa quindi sapere che controllerà la natura dei vari ban avvenuti e sbannerà gli utenti bloccati ingiustamente in maniera automatica dal sistema. La compagnia si è scusata con il pubblico per il problema tecnico, verificatosi in un momento molto sensibile per quanto riguarda l'immagine pubblica della casa stessa.

Leggi anche Borderlands 3: data e trailer per l'evento Bloody Harvest

Sul caso Blizzard Hong Kong è intervenuto anche il congresso degli Stati Uniti affermando che "Mentre la Cina amplifica la sua campagna di intimidazione, Voi e la Vostra azienda dovete decidere se guardare oltre e promuovere i valori americani - come la libertà di parola e di pensiero - o di cedere alle richieste di Pechino al fine di preservare l'accesso al mercato. Vi esortiamo nei termini più forti a riconsiderare la vostra decisione rispetto al signor Chung. Avete l'opportunità di invertire la rotta. Vi esortiamo a prenderla".

Come finirà questa faccenda? Riuscirà Blizzard a prendere la strada giusta?

Non hai ancora nella tua libreria e sei interessato allo sparatutto più giocato di Blizzard? Acquista ora su Amazon Overwatch ad un prezzo speciale!

Fonte dell'articolo: www.polygon.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
Sony non porterà più i big PS5 su PC
1

Videogioco

Sony non porterà più i big PS5 su PC

Di Antonello Buzzi
Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Videogioco

Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.