Giochi PC

Blizzard e Facebook promessi sposi, login e live streaming

Blizzard Entertainment e Facebook stanno lavorando a un nuovo sistema per permettere ai giocatori di connettersi e condividere le proprie esperienze di gioco più facilmente. Una di queste funzioni è la capacità di connettersi ai giochi di Blizzard usando il proprio account Facebook, con la possibilità di condividere in tempo reale screenshot e imprese.

Le due aziende vogliono inoltre introdurre la funzionalità "Go Live", che permetterà di trasmettere partite in streaming tramite il proprio account di Facebook.

Facebook featured

"I giochi Blizzard rendono al meglio quando si giocano con gli amici, quindi per noi è importante fornire ai giocatori servizi e funzioni che rendano più semplice e divertente condividere le proprie esperienze con gli altri", spiega Gio Hunt, vicepresidente esecutivo delle operazioni aziendali di Blizzard Entertainment.

"Stiamo lavorando a stretto contatto con Facebook per l'integrazione con Overwatch, ma anche con gli altri giochi Blizzard, e siamo ansiosi di condividere altri dettagli sui nostri piani con il progredire dello sviluppo", continua Hunt.

Blizzard non è estranea ad accordi presi con Facebook, basta pensare al recente streaming di pubblicazione di Overwatch, avvenuto per l'appunto sulla piattaforma social di Zuckerberg, o alla serie di streaming incentrata su Heroes of the Dorm, il torneo universitario di Heroes of The Storm.

Blizzard Entertainment

"Blizzard è nota per aver pubblicato giochi di altissima qualità, seguiti da una comunità di giocatori molto attiva e appassionata", sostiene Leo Olebe, direttore delle partnership globali dei giochi di Facebook.

"La nostra collaborazione con Overwatch dimostra l'impegno di Facebook nel voler supportare le aziende di maggior spicco nel campo dei videogiochi e dà modo ai giocatori Blizzard di connettersi e condividere i contenuti più interessanti con i loro amici in tutto il mondo".

Cosa ne pensate di questa collaborazione, credete che unire Facebook e i titoli Blizzard sia una buona idea?