Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. ...
Immagine di Ecco i presunti prezzi di Steam Machine Ecco i presunti prezzi di Steam Machine...

Blizzard: lo stipendio del CEO è ridotto al minimo, sotto sua decisione

Blizzard pare in procinto di mettere in atto importanti cambiamenti: il CEO ha deciso di sacrificare il suo stipendio per tale causa.

Advertisement

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/10/2021 alle 15:41 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:48
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Blizzard è sotto l'occhio del ciclone in questi ultimi mesi per via di alcune vicende piuttosto pesanti. Ormai sappiamo tutti di cosa stiamo parlando: gli avvenimenti riguardano gli eventi che sono saliti a galla nell'ultimo periodo riguardanti ciò che accadeva all'interno del team dell'azienda. Tutto ciò non ha soltanto portato a un'enorme perdita di utenti, bensì anche a figure importanti della società che hanno abbandonato il loro posto di lavoro, come il director di Overwatch, Jeff Kaplan.

blizzard-61724.jpg

La vicenda di Blizzard però continua ad andare avanti, ed oggi è accaduto un avvenimento che nessuno si sarebbe aspettato: il CEO della società, Bobby Kotick, ha deciso di sua spontanea volontà di tagliare il proprio stipendio al minimo consentito. Esatto: quest'importante figura adesso percepirà soltanto una parte minuscola del suo attuale stipendio, il quale di norma ammonterebbe sui 150 milioni di dollari annuali, mentre adesso è ridotto alla "misera" cifra di 62,500 dollari.

Il suo stipendio è quindi stato ridotto il più possibile, pur mantenendolo coerente alle leggi della California. Il CEO ha intenzione di lasciare la situazione in questo modo fino a quando non ci saranno delle modifiche importanti circa l'ambiente di lavoro della compagnia atte a raggiungere gli obiettivi prefissati, con lo scopo di rendere l'azienda un luogo sicuro per qualsiasi tipo di persona, a prescindere da genere, etnia o sessualità.

blizzard-30908.jpg

Gli obiettivi attuali di Blizzard sono di portare maggiore diversità all'interno dell'azienda: per fare ciò, la prima cosa che hanno intenzione di fare è quella di portare il tasso di donne all'interno della società al 50%. Oltre a ciò, hanno un budget di attualmente 250 milioni di dollari, atto a essere utilizzato a favore di iniziative che possano rendere il mondo del gaming un luogo più sicuro e accogliente per qualsiasi persona.

Se  non avete ancora provato Overwatch, potete acquistare la Game Of The Year Edition del gioco tramite questo link.

Le notizie più lette

#1
L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

Business

L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

#2
ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro
2

Hardware

ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro

#3
USA Vs Europa, la nuova dottrina usa la tecnologia come un'arma
1

Business

USA Vs Europa, la nuova dottrina usa la tecnologia come un'arma

#4
Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

Videogioco

Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

#5
Ecco i presunti prezzi di Steam Machine
4

Videogioco

Ecco i presunti prezzi di Steam Machine

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Ecco i presunti prezzi di Steam Machine
4

Videogioco

Ecco i presunti prezzi di Steam Machine

Di Andrea Maiellano
Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

Videogioco

Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

Di Antonello Buzzi
Migliori scrivanie gaming (gennaio 2026)
2

guida all'acquisto

Migliori scrivanie gaming (gennaio 2026)

Di Giulia Serena, David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.