Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Book of the Dead, il motore grafico Unity è pazzesco!

Una Tech demo ci mostra le nuove tecnologie applicate al motore grafico Unity e le possibilità in termini di resa visiva.

I creatori di The Blacksmith e Adam hanno presentato Book of the Dead: una storia interattiva con visuale in prima persona che mostra le capacità tecniche della nuova versione del motore grafico Unity.

L'obiettivo finale è quello di dare prova di cosa Unity 2018 può fare e nel trailer c'è scritto che quanto mostrato è "rappresentativo di un'esperienza di gioco reale".

Gli ultimi giochi importanti a usare l'engine di Unity Tecnologies sono stati Cuphead, Life is Strange: Before the Storm e Yooka-Laylee, ma la lista è destinata a crescere nei prossimi mesi viste le potenzialità in termini di resa grafica.

Unity3D Book of the Dead Tech demo (1)

Come la versione precedente, anche questa, in fase di beta, si prefigge di rappresentare una valida soluzione per chi cerca un motore grafico dal valido rapporto tra resa e prestazioni.

Gli standard produttivi sono però ora più alti, grazie anche alla possibilità di attingere alla libreria Megascans di Quixel per applicare agli scenari oggetti e texture di alta qualità scansionati tramite fotogrammetria.

Unity3D Book of the Dead Tech demo (3)