Nemici e missioni

Dopo il successo del primo Borderlands Gearbox ci presenta il suo entusiasmante seguito. Lo sparatutto di ruolo mantiene le promesse e setta un nuovo livello qualitativo per questo genere di videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nemici e missioni

Il primo Borderlands poteva contare su un discreto numero di nemici di vari tipi e il secondo capitolo non è da meno. Troveremo ancora una volta tutte le creature del suo predecessore, con alcune nuove varianti, e diverse nuove entrate. I robot non sono più confinati ai Claptrap e ora saranno anche pericolosi nemici da neutralizzare colpendo i loro punti deboli, situati alle giunzioni degli arti. In totale si potranno affrontare circa un centinaio di tipi di nemici, pronti a ridurci in poltiglia con le loro armi e abilità.

Borderlands 2 - Clicca per ingrandire

Non mancheranno inoltre numerosi boss, alcuni decisamente esilaranti, altri semplicemente spettacolari. Alcuni proporranno una sfida degna del loro nome, ma la maggior parte non obbligherà i giocatori a rimbalzare da una parte all'altra della mappa per cercare di capire come sconfiggerli.

Il sistema di "scaling" dei nemici permetterà di avere sempre un buona sfida, visto che saranno sempre al nostro livello. In alcune missioni potreste ritrovarvi con una potenza di fuoco insufficiente a proseguire, ma nella maggior parte dei casi basta fare qualche missione secondaria per assicurarsi un arsenale adeguato alle proprie esigenze (forse fin troppo).

###old1700###old

La struttura delle missioni è molto equilibrata e alterna sessioni con sparatorie adrenaliniche a sequenze più esplorative, in particolare legate alla narrazione principale. Le missioni secondarie sono molto più divertenti del primo capitolo e permettono di compiere diversi compiti, come lasciar trasformare una creatura durante la battaglia, impiantare un prodotto nel crisalide e sconfiggere il nuovo abominio modificato geneticamente. Si tratta sempre di fare fuoco con il proprio arsenale, ma in modo creativo e divertente.

Inoltre completando queste missioni il giocatore scoprirà numerosi dettagli sulla storia di Pandora degli ultimi anni. Aggiungete a tutto questo numerosi documenti da recuperare in tutto il mondo e dovrete fare i conti con numerose ore di gioco prima di ottenere una conoscenza enciclopedica del gioco.