Giochi PC

Borderlands 3 ha perso il 93% delle visualizzazioni Twitch in due settimane

Ora che Borderlands 3 è disponibile da un paio di settimane, possiamo cominciare a farci un’idea del suo “stato di salute”. Il gioco ha potuto gioire grazie a un lancio notevole, con un picco massimo di giocatori su PC doppio rispetto a Borderlands 2 e un totale di 5 milioni di copie vendute nei primi cinque giorni su tutte le piattaforme. L’entusiasmo verso il titolo non è poco, ma non in ogni settore il titolo sta avendo successo. Su Twitch, infatti, Borderlands 3 ha visto un calo del 93% nelle visualizzazioni.

Basandoci sui dati raccolti da GitHyp, Borderlands 3 è divenuto il gioco più visualizzato il giorno della sua uscita, senza grandi sorprese, toccando quota 205.000 spettatori contemporanei. Dopo due settimane, però, il numero medio di spettatori ogni ora è di 8.600. Non abbiamo, purtroppo, un’idea precisa del numero di giocatori PC di Borderlands 3 ancora attivi, quindi non possiamo sapere se ad essere calato è solo l’interesse degli spettatori o anche quello dei giocatori. GitHyp segnala che il picco massimo dei giocatori su Epic Games Store si assesti tra i 150-200 mila, ma si tratta unicamente di un rumor non basato su dati precisi.

Borderlands 3

Vi ricordiamo infatti che Borderlands 3 è attualmente disponibile solo su Epic Games Store, per quanto riguarda la versione PC: arriverà su Steam solo nell’aprile 2020. Il gioco continuerà a rimanere attuale grazie a una serie di espansioni, quindi è possibile che le visualizzazioni Twitch migliorino in concomitanza dei nuovi DLC.

Diteci, voi state ancora giocando con Borderlands 3, oppure siete già passati ad altro?

Potete acquistare subito la vostra copia di Borderlands 3 a questo indirizzo.