Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Breath of the Wild, il più venduto in Giappone da 19 anni

Breath of the Wild è lo Zelda più venduto in Giappone dal 1998, il capolavoro Nintendo piace al pubblico orientale, che l'ha premiato senza esitazioni.

Quando abbiamo visto Breath of the Wild per la prima volta sapevamo sarebbe stato un successo, ma pochi avrebbero detto che sarebbe stato lo Zelda più venduto da quasi vent'anni a questa parte, superando in Giappone Majora's Mask, Wind Waker e Phantom Hourglass.

Era dal 1998, anno di uscita del mitico – e ancora imbattuto – Ocarina of Time che un titolo della saga di Zelda non vendeva così tanto in Giappone. I dati parlano chiaro: Breath of the Wild ha quasi raggiunto il milione di copie "in casa", per la precisione 957.752 edizioni fisiche, contando che i dati di quelle digitali non sono disponibili.

0Gb07Ke

Dopo una prima settimana in linea con gli altri titoli della saga, Breath of the Wild ha cominciato a macinare i numeri che merita, affermandosi come uno dei più venduti – e migliori – Zelda di sempre. Pare proprio che il pubblico Giapponese sia stato quello più colpito dal capolavoro Nintendo, premiandolo al pari di Ocarina of Time.

La cifra stimata, valutando anche le vendite digitali e quelle su Wii U dell'ultimo periodo dovrebbe essere all'incirca di 1 milione e 250 mila copie, pareggiando le vendite del sopracitato Ocarina. Anche noi di Tom's abbiamo premiato Breath of the Wild con le 5 stelle, e ora l'ultimo Zelda è quarto nella classifica assoluta con 5,8 milioni di copie dietro a Twilight Princess (8,58), Ocarina of Time (7,6) e The Legend of Zelda (6,51). Di questo passo è addirittura possibile che Breath of the Wild riesca ad arrivare in cima alla classifica.


Tom's Consiglia

Se ti serve una scusa per comprare Nintendo Switch, il bundle con Breath of the Wild è la migliore che potrai trovare.