Bully e Manhunt, i classici PlayStation 2 sbarcano su PS4

Sony continua ad arricchire il parco titoli digitale dedicato ai classici Playstation 2 con la pubblicazione di due produzioni Rockstar: Bully e Manhunt.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Il Playstation Store da qualche ora si è arricchito, a sorpresa, di due grandi classici Rockstar Games che faranno sicuramente la felicità di chi li chiedeva da tempo. I titoli in questione sono Bully, meglio conosciuto nei nostri lidi come Canis Canem Edit, e Manhunt, disponibili entrambi al prezzo di 14,99 euro.

Canis Canem Edit

Le due produzioni targate Rockstar sono tutt'oggi annoverate tra la schiera di titoli imperdibili che hanno scritto la storia della seconda ammiraglia PlayStation. Dunque non stupisce che i fan li chiedessero con insistenza sin da quando iniziò la retrocompatibilità dei classici PlayStation 2 sulla nuova nata di casa Sony.

I titoli in questione sono già disponibili da qualche anno anche per Playstation 3 ma ora, grazie alla maggiore potenza computazionale del nuovo hardware, l'emulazione permette il rendering potenziato a 1080p e funzioni come lo Share Play e la riproduzione remota.

Manhunt

Per chi ancora non li conoscesse, Canis Canem Edit ci mette nei panni di un irriducibile bullo, rinchiuso da una madre snaturata tra le opprimenti mura della Bullworth Academy. Tra una scazzottata e un'avventura con una delle ragazze della scuola, l'obiettivo finale è quello di sottomettere la scuola al nostro volere.

Manhunt, invece, cambia radicalmente atmosfere e ci catapulta nella cupa Carcer City, una cittadina governata da caos e decadenza in cui lo sport più amato sembra essere quello di uccidere le persone.

Se non li avete ancora giocati vi consigliamo di meditare l'acquisto di queste due perle che, nonostante il passare degli anni, non hanno ancora perso la loro lucentezza. I due titoli sono disponibili cliccando sul rispettivo indirizzo del PlayStation Store: Canis Canem Edit - Manhunt