Conclusioni

Abbiamo provato Burnout Paradise con diverse configurazioni di sistema e schede grafiche, per capire con quale sistema è possibile giocare al massimo delle prestazioni e qualità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Dopo aver osservato i dati dei test, la nostra conclusione è semplice: Burnout Paradise non è solo bello a vedersi, ma è anche molto leggero.

Per giocare a 1920x1200 con MSAA 8x, avete bisogno solamente di una scheda potente quanto la 9600 GT. Un Core 2 Duo con frequenza di 2.5 GHz permette di raggiungere il tetto dei 60 FPS, mentre una CPU triple o quad-core, come i Phenom II o i Core 2 Quad, offrirebbero la stessa opportunità a 2 GHz o poco di più.

Se avete un HTPC, collegato a uno schermo con risoluzione 720p, potrete attivare il filtro MSAA 4x solamente con una Radeon HD 4650.

Il fatto che il gioco sfrutti in maniera così efficiente l'hardware, è la prova di quanto sia stato ben ottimizzato. Ci complimentiamo con Criterion Games, non solo per avere fatto un gioco divertente, ma anche per aver fatto un gioco "per tutti" sotto il profilo hardware.

L'unico punto negativo che vediamo in questo gioco è che la funzionalità SSAO non è stata implementata in modo corretto. La buona notizia è che il gioco è ancora visivamente impeccabile, anche senza la funzionalità attiva, specialmente con MSAA 8x.

Se siete amanti delle corse su PC e non avete avuto la chance di giocare a questo titolo su console, non fatevelo scappare.