Call of Duty: Advanced Warfare batte gli Avengers

Call of Duty: Advanced Warfare è il più grande lancio dell'anno nel mondo dell'entertainment.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Call of Duty: Advanced Warfare ha fatto il botto. C'erano dubbi? Il titolo di Activision Blizzard rappresenta infatti "il più grande lancio nel mondo dell'entertainment dell'anno", spiega l'editore. L'FPS ha superato gli incassi non solo degli altri videogiochi usciti nell'anno, ma anche quelli dei dischi musicali, film e libri di maggiore successo.

CoD Advanced Warfare

Jonathan Irons (Kevin Spacey) brinda al successo di CoD: Advanced Warfare

"Da quando Activision ha creato il franchise Call of Duty nel 2003, il fatturato ha superato i 10 miliardi di dollari in vendite a livello globale, superando di gran lunga gli incassi di box office di franchise cinematografici della portata di Hunger Games, Transformers, Iron Man e Avengers messi insieme", dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard.

"Ci siamo impegnati a fondo per rendere Call of Duty: Advanced Warfare un'esperienza epica e siamo molto contenti del risultato", dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing, Inc. "Le vendite e il coinvolgimento dei giocatori sono superiori rispetto allo scorso anno nella prima settimana di lancio. Le vendite dei Season Pass sono anch'esse superiori".

Activision afferma anche che Call of Duty: Advanced Warfare è il più grande debutto digitale nella storia delle console secondo dati di Xbox Live, PlayStation Network e stime interne dello stesso editore. Le statistiche della prima settimana dal lancio dicono inoltre che sono state effettuate oltre 370 milioni di partite online e sono oltre 200 milioni i livelli guadagnati nella modalità multiplayer online di Advanced Warfare.

Call of Duty: Advanced Warfare Call of Duty: Advanced Warfare