Qualità immagini e impostazioni grafiche

Test - Black Ops II è il nuovo FPS di Activision, giocato da molti giocatori sia su PC sia su console. Ecco la nostra prova per capire come si comporta in base alla scheda video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità immagini e impostazioni grafiche

Call of Duty: Black Ops II è basato su una versione aggiornata del motore IW 3.0 usato in Call of Duty: Black Ops. Questo è particolarmente interessante, perché il gioco non usa l'IW 4.0 visto in Call Of Duty: Modern Warfare 2.

Visivamente non è male, ed è molto simile a tutti i titoli CoD a partire da Modern Warfare. Gli sviluppatori hanno dato peso all'accessibilità rispetto alla grafica avanzata. Giochi come Battlefield 3, Medal of Honor e Crysis 2 sono senza dubbio superiori quando si tratta di illuminazione, qualità delle texture ed effetti grafici.

Sorprendentemente, il gioco non ha impostazioni di dettaglio globali preselezionate, quindi ci ha forzati a modificare la qualità d'immagine manualmente e creare così combinazioni che possiamo considerare alte, medie e basse per i nostri benchmark.

Nell'immagine qui sopra le maggiori differenze nei dettagli derivano dalla qualità delle texture e dai filtri, e sono più evidenti da vicino. Ci sono alcune diversità nelle ombre e nell'illuminazione, però. Con l'FXAA abilitato, persino immagini con un livello di dettaglio ridotto non mostrano evidenti bordi frastagliati.