Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nier Automata raggiunge un traguardo importante Nier Automata raggiunge un traguardo importante...
Immagine di Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox? Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine p...

Call of Duty: Ghosts, motore nuovo per le console next-gen

Call of Duty: Ghosts è il nome del nuovo sparatutto di Activision. Sviluppato da Infinity Ward, uscirà a partire dal 5 novembre su PC, PS3, Xbox 360 e console next gen. Il passaggio verso le nuove console permetterà di sfruttare un motore grafico completamente rinnovato.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 02/05/2013 alle 10:35 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Activision ha annunciato Call of Duty: Ghosts, il nuovo episodio delle celebre saga di FPS che ha fatto appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo. Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà Infinity Ward, lo studio responsabile del primo Call of Duty e della serie Modern Warfare.

Call of Duty: Ghosts è il nome del nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto

Secondo Activision Call of Duty: Ghosts stabilirà un nuovo punto di riferimento per la prossima generazione, grazie a un nuovo mondo, una storia e personaggi mossi da un motore next gen. Il passaggio verso PS4 e la nuova Xbox di Microsoft sembra dunque che sia l'occasione ideale per rinfrescare quello che è considerato all'unanimità uno dei punti deboli della saga, il motore di gioco.

Quest'ultimo, nonostante una flessibililtà tale da permettere di sfruttarlo anche su PC meno performanti, è sempre stato al centro di molte critiche per la qualità delle scene rappresentate e per l'incapacità di reggere la concorrenza dei motori moderni come il Frostbite 2 di DICE e il CryENGINE 3 di Crytek. Inutile dire che siamo molto curiosi di scoprire le potenzialità di questo nuovo motore.

Sembra che sarà riposta molta cura sul tema delle maschere dei guerrieri - Clicca per ingrandire

"Tutti si aspettavano che avremmo realizzato Modern Warfare 4, che sarebbe stata la cosa più prudente da fare. Ma noi non amiamo riposarci sugli allori", ha dichiarato Mark Rubin, produttore esecutivo di Infinity Ward. "Abbiamo visto la transizione delle console come l'opportunità perfetta per dare il via a un nuovo capitolo per Call of Duty. E così stiamo costruendo un nuovo sub-brand, un nuovo motore e tante nuove idee ed esperienze da offrire ai nostri giocatori. Non vediamo l'ora di poter condividere tutto questo con la nostra community", continua Rubin.

Per dare una prima occhiata a Call of Duty: Ghosts bisognerà aspettare il 21 maggio, in occasione dell'evento indetto da Microsoft per la presentazione della nuova Xbox. Il gioco uscirà il 5 novembre su PC, PS3 e Xbox 360, mentre la data per la versione PS4 e Xbox next gen non è stata ancora annunciata. In attesa dell'evento di Microsoft bisogna accontentarsi del primo trailer, che purtroppo non mostra alcuna immagine del gioco e si concentra sul tema dei guerrieri mascherati.

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
8

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#3
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#4
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

#5
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Videogioco

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Di Andrea Maiellano
Nier Automata raggiunge un traguardo importante
2

Videogioco

Nier Automata raggiunge un traguardo importante

Di Antonello Buzzi
PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?
2

Videogioco

PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?

Di Antonello Buzzi
Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Videogioco

Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Di Antonello Buzzi
Bluepoint, appello a Xbox dal papà di God Of War
3

Videogioco

Bluepoint, appello a Xbox dal papà di God Of War

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.