Call of Duty Warzone, come giocare in Crossplay

Volete giocare a Warzone con amici che hanno altre console o piattaforme di gioco? Ecco una semplice guida in punti per attivare il Crossplay.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

In Call of Duty Warzone c'è la possibilità di giocare in Crossplay tra più piattaforme ma come fare a invitare nel proprio party gli amici di un'altra console? La nostra guida vi mostra brevemente tutti i passaggi per accedere direttamente a questa funzione.

Vedi anche la Guida Completa di Warzone

Warzone: come aggiungere giocatori tramite ID giocatore

Combattere nell'affollata mappa di Verdansk è divertente, ma è ancora più bello farlo con o contro i propri amici. Tutto quello di cui avrete bisogno per giocare in squadra con un vostro amico è il suo ID giocatore (sia che esso abbia PC, PS4 o Xbox One). Una volta che avete l'ID giocatore vi basterà seguire questi semplici passi:

  1. Aprite il menù Social nell'angolo in alto a destra della Lobby (mostra tutti gli amici sulla stessa piattaforma);
  2. Scegliete ora l'opzione Aggiungi Amici visibile nell'angolo in alto a sinistra dello schermo;
  3. Ora potrete aggiungere qualsiasi vostro amico indipendentemente dalla piattaforma di gioco m semplicemente inserendo il nome del suo Account Activision o il suo ID giocatore.
  4. Una volta digitato il nome, premete la freccia destra e inviate un invito. Aspettate che il vostro amico lo riceva e lo potrete trovare nella vostra lista amici anche se voi giocate da PS4 e lui da PC.

Infine vi basta cliccare sul profilo del vostro amico per aggiungerlo alla vostra partita o saltare direttamente nella sua. Potrete inoltre scambiare messaggi anche con lui, proprio come accade come tutti gli altri amici sulla vostra console.