Call of Duty Warzone verrà abbandonato dopo il lancio di Warzone 2.0?

Dopo il lancio di Warzone 2.0 che fine farà il primo capitolo Call of Duty Warzone? Activision ci dà tutte le risposte.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Manca sempre meno al lancio del nuovo Call of Duty Warzone 2.0, e i fan della popolare saga FPS di Activision non stanno più nella pelle all'idea di gettarsi in una nuova esperienza principale. È un po' la stessa emozione che li ha accompagnati qualche settimana fa con il lancio di Call of Duty Modern Warfare 2, solo che questa volta a tornare sarà l'esperienza battle royale free-to-play. Tutto molto entusiasmante fin qui, ma che fine farà il primo leggendario capitolo di Warzone?

Proprio in queste ore Activision ha dato una risposta a questa domanda, svelandoci che no, il primo classico Call of Duty Warzone non verrà abbandonato e non scomparirà una volta che Warzone 2.0 verrà lanciato. Quel che ha dichiarato la compagnia statunitense farà sicuramente felici i giocatori del noto battle royale, svelando che il primo Warzone diventerà presto Warzone Caldera e permetterà a tutti di accedervi anche dopo l'uscita del secondo capitolo.

Sappiamo che al lancio di Warzone 2.0 si passerà a un nuovo gioco con nuovi contenuti e una nuova mappa chiamata Al Mazrah, ma se siete affezionati al primo capitolo potrete tornarci a giocare ogniqualvolta lo vorrete. In Call of Duty Warzone Caldera, infatti, avrete accesso a tutto ciò che avete guadagnato giocando al battle royale nel corso dei suoi anni di vita e nelle sue evoluzioni, compresi tutti i contenuti, le armi e i battle pass a tema Modern Warfare, Black Ops Cold War e Vanguard.

Infine Activision afferma anche che in Call of Duty Warzone Caldera non ci saranno le mappe più piccole come Rebirth Island e Fortune's Keep, almeno non al rilancio di questa esperienza classica per il battle royale di COD. Queste mappe più contenute saranno però in Warzone 2.0, con la nuova iterazione del titolo free-to-play che sarà giocabile a partire dal prossimo 16 novembre 2022.