Carmageddon Reincarnation quest'anno romba su PC e Mac

Gli sviluppatori di Carmaggedon: Reincarnation hanno confermato che useranno il 2013 per sviluppare al meglio il gioco su PC e Mac. Non mancheranno scontri con la polizia, una modalità multiplayer online e in LAN e un motore grafico che sfrutterà la tecnologia mega-texturing usata in RAGE.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di Carmageddon: Reincarnation tornano a farsi sentire dopo la campagna su Kickstarter che ha permesso di cominciare i lavori sul nuovo capitolo della celebre e violenta saga automobilistica.

Un'immagine preliminare di Carmaggedon: Reincarnation

A causa della generosità dei donatori il team di Stainless Games ha confermato che impiegherà tutto il 2013 per completare il gioco al meglio. A quanto pare i lavori su Carmaggedon: Reincarcnation rallenteranno la conversione del primo Carmaggedon su Android, attualmente disponibile su iOS.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo episodio della serie di giochi di guida più controversa della storia? Gli sviluppatori spiegano che il titolo supporterà la tecnologia mega-texturing, già usata dal team di RAGE, lo sparatutto di Id Software.

Con salti come questo gli incidenti saranno all'ordine del giorno... - Clicca per ingrandire

Carmaggedon: Reincarnation potrà contare su un nuovo motore grafico e sfrutterà il sistema di luci "deferred lightning". In queste schermate potete dare un'occhiata alle prime immagini preliminari (molto preliminari) del gioco.

Per quanto riguarda il gameplay i giocatori avranno a che fare con diversi tipi di auto della polizia (ognuna con il suo grado di resistenza agli scontri), con piloti che possono essere sbalzati via dalla vettura negli incidenti più gravi e con una modalità multiplayer online e in LAN.

Stainless Games ha spiegato che il titolo vedrà la luce nel 2013 su PC e Mac, anche se per ora non è ancora disponibile una data d'uscita definitiva. Successivamente toccherà alle versioni per Linux, PS3 e Xbox 360.