Giochi PC

Castlevania torna con un nuovo capitolo, ma solo su mobile

Assente dalle scene dal 2014, anno di uscita di Castlevania: Lords of Shadow 2, la serie vampiresca di Konami torna a stuzzicare i palati dei fan con un nuovo capitolo.

 

 

Se state già esultando e spolverando la vostra frusta, sappiate però che la prossima incarnazione di Castlevania non vedrà la luce su PC e console di ultima generazione, ma è espressamente pensata per gli schermi touch dei dispositivi iOS. L'action game Castlevania: Grimoire of Souls – questo il titolo – uscirà quindi nel corso del 2018 su iPhone e iPad, con il lancio che potrebbe coincidere con il debutto della seconda stagione della serie animata su Netflix, fissato per l'estate.

Konami fa sapere che tutti gli utenti dotati di un iPhone o iPad compatibile possono già registrarsi per partecipare alla beta al seguente indirizzo. I tester selezionati saranno contattati tramite email a metà maggio, così da lanciarsi prima del tempo negli scenari di questo videogame d'azione in due dimensioni con elementi da gioco di ruolo.

Il publisher dagli occhi a mandorla assicura poi che in Castlevania: Grimoire of Souls saranno implementate la co-op fino a quattro giocatori e modalità multiplayer competitive online. Protagonisti dell'avventura saranno Akira e Lucy, mentre è stata confermata la presenza di altri personaggi storici della saga come Alucard, Simon Belmont, Charlotte, Shanoa e Marie.


Tom's Consiglia

Siete affamati di un action adventure dal retrogusto ruolistico?Non lasciatevi scappare l'ultimo God of War per PlayStation 4.