Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Chierico

Pagina 10: Chierico
La guida di Tom's Hardware dedicata a Dark Souls 3, con consigli sulle classi e qualche trucco per affrontare al meglio il nuovo action RPG di From Software.

Stile di gioco: Il Chierico è l'esperto dei miracoli. Questa classe può curare e migliorare la potenza degli attacchi con incantesimi ad area d'effetto, infliggere status negativi ai nemici e folgorarli dalla lunga distanza con la potenza dei fulmini. Il Chierico è anche l'anti-mago per eccellenza, visto che dà il meglio di sè proprio con i nemici che usano gli attacchi magici.

Statistiche chiave: Fede, indispensabile per potenti miracoli di alto livello, Armonizzazione, per usare un maggior numero di miracoli e aumentare la propria riserva di mana, Tempra, utile per aumentare la barra della resistenza ed essere pronti a schivare ogni tipo di attacco mentre si lanciano miracoli.

Trucchi: Parlate col fabbro per ridefinire la tipologia di fiasche da portare con voi nella vostra avventura, privilegiando quelle che riempiono il mana. Nelle Alte Mura di Lothric, poco prima di recuperare la Chiave della cella e la scheggia di Estus, troverete uno Scudo dell'Aquila, che offre la protezione contro il 100% dei danni fisici. Un buon upgrade rispetto alla dotazione iniziale. Proseguendo con il gioco incantate la vostra arma preferita in modo tale che i danni siano collegati al vostro livello di Fede.

Dono sepolcrale consigliato: La fede divina, visto che nessuno dei doni si rivela particolarmente utile per il Chierico. Se proprio ne volete uno scegliete l'anello che aumenta i punti vita, che di certo non può fare male.