Come un romanzo

Abbiamo provato Chrono Trigger DS, che riporta alla vita un vecchio titolo per SuperNES, che aveva rapito il cuore di tanti giocatori. Si ritrovano lo stesso gioco e le stesse grandi emozioni, senza novità, tranne la piattaforma.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come un romanzo ?

Il punto di forza di Chrono Trigger è proprio la storia, che è allo stesso tempo molto complessa e resa con scorrevolezza e semplicità. È completata, inoltre, da alcune missioni secondarie, che danno sempre l'impressione di scoprire qualcosa in più sulla storia principale, che si svela poco a poco, in un avvincente andirivieni per il tempo, che non arriva mai a confondere il giocatore.

L'unico problema, forse, è la durata, limitata a sole 20 ore, che scorrono relativamente in fretta. Le missioni secondarie, interessanti e misteriose, riescono comunque ad aggiungere qualcosa. Per completare l'esperienza di gioco, è anche possibile selezionare la modalità "New Game+", che permette di affrontare l'esplorazione in un modo nuovo. Lo sviluppatore ha proposto questa modalità anche con altri titoli, dopo averlo proposto la prima volta proprio con Chrono Trigger.