Un semplice porting

Abbiamo provato Chrono Trigger DS, che riporta alla vita un vecchio titolo per SuperNES, che aveva rapito il cuore di tanti giocatori. Si ritrovano lo stesso gioco e le stesse grandi emozioni, senza novità, tranne la piattaforma.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un semplice porting

A differenza di Final Fantasy III e Final Fantasy IV DS, che sono stati dei veri e propri remake con grafica 3D e musiche riarrangiate, Chrono Trigger DS è un semplice porting , in cui sono stati inclusi pochi contenuti extra, tra i quali la modalità Arena, che permette di addestrare un mostro. Nulla di eccezionale quindi, anche perché il gioco già cammina con i suoi piedi, senza bisogno di alcun bonus.

Dal punto di vista grafico, il gioco è rimasto praticamente identico alla vecchia versione SuperNES, fedele pixel per pixel; sono state aggiunte alcune animazioni realizzate da Akira Toriyama (il famoso autore di Dragon Ball e Arale), quando il gioco era stato portato su PlayStation. La parte grafica resta gradevole, anche senza grosse novità, e l'ambientazione è molto ricca.

Passando alle parte audio, la colonna sonora è superba e giustifica ampiamente l'ammirazione nutrita dai fan del gioco per le sue musiche.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.