PlayStation

Classi

Pagina 2: Classi

La prima cosa da fare in Destiny è creare il proprio personaggio. Ma quale classe scegliere fra le tre disponibili? Titani, Stregoni e Cacciatori offrono stili di combattimento diversi, e permettono di accedere ad armature, sottoclassi e abilità specifiche. I Titani sono i cosiddetti "tank", possono contare sulle armature più potenti del gioco, hanno attacchi che infliggono ingenti danni e possono incassare bene i colpi dei nemici ma come risultato si muovono più lenti.

Gli Stregoni sono invece i "maghi" del gioco, hanno un alto valore di recupero (per usare frequentemente le abilità) e sono specializzati in attacchi "magici" per danneggiare i nemici e fornire supporto ai propri compagni. Subiscono danni più facilmente, ma grazie alla rapida velocità di recupero dell'energia riescono a entrare e uscire dagli scontri in fretta.

L'ultima classe è rappresentata dai Cacciatori, i guerrieri più agili del gruppo, specializzati nei combattimenti sulle lunghe distanze e sugli attacchi stealth. Si muovono velocemente, ma il basso valore di armatura e recupero richiede un approccio cauto alla battaglia. 

Il consiglio è di scegliere la classe che si adatta meglio al vostro stile di gioco, ma ricordatevi che non essendoci restrizioni per l'uso di armi (ogni classe può usare qualsiasi arma) i margini di manovra sono considerevoli. Inoltre potete avere fino a tre personaggi diversi sul vostro profilo, quindi sperimentate e trovate il guardiano che fa per voi! La scelta della razza (umani, exo e awoken) è invece puramente estetica e non influisce sul gameplay.