Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Classifiche UK, Uncharted batte Mario+Rabbids al botteghino

Mario+Rabbids: Kingdom Battle debutta al secondo posto nelle classifiche inglesi, scavalcato da Uncharted: The Lost Legacy.

Mario+Rabbids: Kingdom Battle è l'ultima punta di diamante dell'arsenale di Nintendo Switch. Il titolo ha ricevuto un caloroso benvenuto sia da parte della critica che del pubblico, ma ciò non è bastato a garantirgli la vetta delle classifiche inglesi, dominata da Uncharted.

Nella sua prima settimana sugli scaffali, il galvanizzante GDR tattico nato dalla collaborazione tra Nintendo e Ubisoft è riuscito a raggiungere il secondo posto, superato dall'espansione standalone Uncharted: The Lost Legacy, uscita in esclusiva PlayStation 4 la scorsa settimana.

UTLL

Un risultato che tutto sommato non stupisce più di tanto: l'ammiraglia Sony vanta un bacino d'utenza maggiore rispetto all'ancora giovane console Nintendo e l'Inghilterra non è mai stata tra i mercati più redditizi per la casa di Kyoto. Aggiungete all'equazione la notorietà del brand Naughty Dog e la repulsione di molti nei confronti dei Rabbids e improvvisamente un secondo posto al debutto non suona poi così male.

Nelle altre posizioni di rilievo troviamo il recente F1 2017 di Codemasters, l'intramontabile GTA V e la trilogia rimasterizzata di Crash Bandicoot, che bazzica ai piani alti delle classifiche di vendita sin dall'uscita.

M+R

Attendiamo i dati degli altri territori per vedere come si è comportato il titolo nel resto del mondo. A tal proposito, avete già letto le nostre recensioni di Mario+Rabbids: Kingdom Battle  e Uncharted: The Lost Legacy? Potete farlo cliccando rispettivamente qui e qui.