Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Borderlands 4: i requisiti PC sono troppo alti, i fan si infuriano Borderlands 4: i requisiti PC sono troppo alti, i fan si inf...
Immagine di Switch 2 ti penalizza se giochi troppo Switch 2 ti penalizza se giochi troppo...

Come sta procedendo Alan Wake 2?

Annunciato l'anno scorso, Remedy Entertainment ci aggiorna sullo stato dei lavori di Alan Wake 2: scopriamo tutti i dettagli in questa news.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 09/07/2022 alle 16:39 - Aggiornato il 18/07/2022 alle 01:17

Annunciato a sorpresa nel corso degli ultimi The Game Awards, Alan Wake 2 non è sicuramente uno di quei titoli che riusciremo a giocare a breve. Nonostante ciò, Remedy Entertainment ci tiene ad aggiornare continuamente i fan con brevi ma interessanti report sullo sviluppo. Uno di questi è arrivato proprio nel corso degli ultimi giorni e si concentra di più sulla storia del titolo.

alan-wake-2-204780.jpg

Questa volta, a parlare di Alan Wake 2, ci ha pensato direttamente Sam Lake, insieme a Clay Murphy, che in Remedy Entertainment ricopre il ruolo di principal writer, ovvero lo sceneggiatore cardine del team di sviluppo. I due sviluppatori hanno dichiarato di aver scritto tantissime pagine e che si tratta, probabilmente, del lavoro più lungo di tutta la storia della software house. "Siamo davanti a un mostro", le parole dei due sviluppatori. Per scherzare, Murphy ha dichiarato che hanno utilizzato il metodo "keytar", ovvero impugnare le tastiere come se fossero delle chitarre e scrivere molto velocemente.

Attualmente non ci è dato sapere i contenuti della sceneggiatura. Remedy Entertainment è stata in effetti molto brava in questo: il primo trailer del gioco non ha svelato assolutamente nulla trama e non ci sono state indicazioni sulla storia. Chiaramente, essendo un gioco fortemente narrativo, è naturale che il team di sviluppo non voglia rischiare di rovinare anche in minima parte l'esperienza dell'utenza. In aggiunta, la sceneggiatura è sì conclusa, ma non sappiamo se verrà inclusa nella sua interezza nella versione finale. Sono tanti i giochi, in fondo, che molto spesso hanno dovuto rinunciare ad alcuni contenuti in corso d'opera.

Shoots ongoing with our stellar cast of actors. We’ve written a ton of pages with @yourpalclay, more than ever, I think (this story is a monster). More to come still after a short summer break from this dark place called the writers’ room. #amwriting @remedygames @alanwake pic.twitter.com/mR51xtUkBe

— Sam Lake (@SamLakeRMD) July 8, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Oltre alle sceneggiatura, c'è ancora molto lavoro da fare. Lo stesso CEO di Remedy Entertainment Tero Virtala ha dichiarato lo scorso maggio che molti aspetti dello sviluppo richiedono ancora tantissimo tempo. Attualmente la build in possesso della software house è perfettamente giocabile, ma non verrà mostrata ancora per un po' di tempo.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Switch 2 ti penalizza se giochi troppo
Switch 2 spegne automaticamente la vibrazione dei controller quando rileva un uso prolungato del rumble per preservare la durata della batteria.
Immagine di Switch 2 ti penalizza se giochi troppo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Borderlands 4: i requisiti PC sono troppo alti, i fan si infuriano
Il processore AMD Ryzen 5 9600X garantisce prestazioni eccellenti per Borderlands 4, assicurando un'esperienza di gioco fluida e ottimizzata.
Immagine di Borderlands 4: i requisiti PC sono troppo alti, i fan si infuriano
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Più PC che console, la prossima Xbox è una rivoluzione
La prossima Xbox sarà completamente diversa da tutto quello che abbiamo visto finora: una rivoluzione nel mondo gaming è alle porte.
Immagine di Più PC che console, la prossima Xbox è una rivoluzione
10
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Stellar Blade su PC l'esempio perfetto di come si deve fare un porting
La versione per PC di Stellar Blade è finalmente arrivata e si tratta di uno dei migliori porting da parecchio tempo a questa parte.
Immagine di Stellar Blade su PC l'esempio perfetto di come si deve fare un porting
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
Un furto durante il trasporto ha portato al sequestro di 2.810 console Nintendo Switch da un camion delle consegne - ecco tutti i dettagli noti.
Immagine di Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.