PlayStation

Concept car di Chevrolet per Gran Turismo 6: che bomba!

Chevrolet ha realizzato una concept car virtuale per Gran Turismo 6. Il bolide si chiama Chaparral 2X Vision Gran Turismo (VGT) ed è fantastico, come potete notare dando un'occhiata alle immagini che vi proponiamo in questo articolo.

Chevrolet Chaparral 2X Vision Gran Turismo 6

L'auto, realizzata in collaborazione con Chevrolet Research and Development e Chaparall Racing, sarà disponibile come contenuto aggiuntivo per Gran Turismo 6 entro la stagione natalizia. Ovviamente, visto che si tratta di un bolide di fantasia, il team di Chevrolet si è preso qualche libertà artistica, a partire dal sistema di propulsione, degno delle migliori astronavi del futuro (o dei film di fantascienza).

Il cuore della concept car è infatti un "sistema di propulsione centrale a raggi laser concentrati che emette fasci di luce pulsante, creando onde d'urto che generano una spinta potentissima".

Chevrolet Chaparral 2X Vision Gran Turismo 6

Con 900 cavalli virtuali, una velocità massima superiore ai 380 km/h e un'accelerazione che permette di raggiungere i 100 km/h in 1,5 secondi si tratta sicuramente di un auto in grado di abbattere ogni record del gioco di guida di Sony.

Frank Saucedo, responsabile del design di questa concept car, svela che anche la modalità di guida è rivoluzionaria. Al posto di sedersi normalmente bisogna infatti sdraiarsi a pancia in giù, con gambe e braccia rivolte verso le ruote.

###old3234###old

"Immaginate una sorta di tuta alare adattata a un'auto sportiva", spiega Saucedo. A noi viene in mente anche la Batmobile in assetto da guerra. Prima di lasciarvi alle immagini vi ricordiamo che Gran Turismo 6 è disponibile su PS3. Cosa ne pensate di questo bolide?

Gran Turismo 6 Gran Turismo 6