Conclusioni

Sfida fra PS4 e Xbox One in sette round: giochi, prestazioni, hardware, interfaccia, intrattenimento, servizi online e convenienza. Qual è la console vincente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

PlayStation 4 di Sony e Xbox One di Microsoft sono entrambe console che consiglieremmo senza esitazione, ma attualmente PS4 rappresenta la scelta migliore per i giocatori. Oltre a offrire la capacità di giocare a più titoli in risoluzione Full HD 1080p, l'intuitivo menu Share di PS4 e il controller ricco di funzioni rendono la console più facile da usare, a livello software e hardware.

Xbox One è il più economico dei due sistemi, ma l'eccellente funzione Remote Play di PS4 e l'applicazione esclusiva di Spotify rendono giustificabile il prezzo della console di Sony. Il dispositivo di Microsoft offre più modi per guardare la TV, ma Sony sta recuperando terreno anche in questo campo.

Faceoff Xbox PS4 SCORECARD

Xbox continuerà a essere il punto di riferimento per giochi come Halo, Gears of War e Forza, mentre PlayStation lo sarà a sua volta per Uncharted, God of War e Infamous, per questo motivo la vostra scelta potrebbe essere influenzata in base alle vostre esclusive preferite. La vostra decisione potrebbe inoltre essere più semplice del previsto ed essere condizionata da quale console possiedono i vostri amici, perché è inutile negarlo, a nessuno piace giocare a Destiny da solo.

Sia Xbox One sia PS4 hanno un buon catalogo di giochi, per questo motivo chiunque compri una delle due console sarà sicuramente soddisfatto, ma la nostra sfida prevede un solo vincitore e i conti premiano la console di Sony. Per questo motivo, PS4 è la nostra scelta preferita.