Counter-Strike 2 è appena uscito e già genera milioni di dollari con le casse premio

Counter Strike 2 è appena sbarcato sul mercato e ha già generato 40 milioni di incasso per le casse premio.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Counter-Strike 2 di Valve è appena sbarcato su Steam tramite un aggiornamento di Counter-Strike Global Offensive e sta già esplodendo a livello di numeri. Lo sparatutto multiplayer ha accumulato una clamorosa cifra di 40 milioni di dollari (e ora saranno certamente ancora di più), grazie esclusivamente all'apertura di casse contenenti oggetti virtuali (ed estetici).

Un numero abbastanza alto di giocatori si è trovato in possesso di oggetti rari, tra cui ambiti articoli come i guanti e coltelli particolari (e dal valore molto alto). È molto probabile che i giocatori abbiano pensato che le percentuali di trovare oggetti rari siano aumentate, stimolando all'acquisto affrettato di casse di oggetti dal mercato della comunità nella speranza di trovarci qualcosa di unico.

I content creator non stanno di certo aiutando, esibendo con orgoglio gli oggetti rari che hanno sbloccato con le casse nei vari social, motivando involontariamente la comunità a partecipare a questa forma di gioco d'azzardo virtuale. Normale che i player siano impazziti, basti considerare che alcune skin possono valere anche 400.000 dollari.

Le probabilità di ottenere oggetti rari rimangono abbastanza basse, quindi non lasciatevi prendere dalla voglia di aprirle di continuo. Per il resto CS2 sembra già un successo.