Crysis 2, grafica su PC e Xbox 360 a confronto

Un video online mostra le differenze grafiche di Crysis 2 in versione PC e Xbox 360. Il filmato è stato realizzato sulla versione demo multiplayer, quindi è un confronto tra DirectX 9 e console.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crysis 2 per PC e Xbox 360, fianco a fianco, in una sfida grafica. Un video pubblicato su YouTube da SupWithThatGaming mette a confronto le due versioni dell'FPS di Crytek. Nella descrizione del video si può leggere: "il gameplay su PC è stato ripreso con Fraps e alle impostazioni più alte disponibili per la demo. Il gameplay Xbox 360 è stato registrato con il PVR Hauppage HD".

Il confronto è fatto sulla modalità multiplayer, quindi in DirectX 9 per quanto riguarda la versione PC. Vi consigliamo di vedere il filmato a tutto schermo e a risoluzione 720p. Crysis 2 per PC sembra graficamente migliore, con un maggiore livello di dettaglio, un'illuminazione più convincente ed effetti d'ombra e post-processing migliori.

Tutto come da copione. Anzi, forse qualcuno potrebbe rimanere deluso dalla differenza non proprio evidente in alcuni frangenti. Su PC il gioco finale dovrebbe supportare le DirectX 11 (Crysis 2 con DirectX 11, Crysis 3 dipende dai soldi) e Crytek si è spesa con troppe parole per fare altrimenti.

###old475###old

Nelle scorse settimane è però emersa un'indiscrezione - ancora tutta da verificare - sul debutto del gioco in versione DirectX 9. Secondo la fonte, Crytek pubblicherà una patch per introdurre il supporto DirectX 11 solo in un secondo momento (Crysis 2 per PC, DirectX 11 con una futura patch?).

Crysis 2 sarà disponibile su Xbox 360, PS3 e PC il 25 marzo.