Crysis 3 multiplayer: invisibilità e cacciatori come Predator

Crytek ha svelato due modalità multigiocatore di Crysis 3. La più interessante vede una squadra composta da due cacciatori, con invisibilità e arco da predatore, che dovranno sconfiggere un team di soldati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crytek ha pubblicato un nuovo trailer di Crysis 3 dedicato alla componente multigiocatore dell'atteso sparatutto futuristico. Il filmato è commentato da Mike Read, il produttore del gioco, e permette di dare un'occhiata a due delle otto modalità create dagli sviluppatori.

Nella modalità multiplayer di Crysis 3 potrete trasformarvi in un vero e proprio Predator

La prima di queste si chiama Hunter, o Cacciatore, ed è una gradita novità - di cui in parte si era già parlato in precedenza - che permette a due squadre di affrontarsi per ottenere la supremazia del campo di battaglia. La particolarità è che uno dei due team sarà composto da un numeroso gruppo di operativi CELL mentre l'altro includerà 2 cacciatori, che per sopperire alla minoranza potranno sfruttare una nanotuta potenziata.

I cacciatori dovranno agire senza farsi scoprire dai nemici, grazie all'invisibilità e al silenzioso arco da predatore. Il loro scopo sarà di sterminare gli avversari e qui le cose si fanno interessanti. Ogni unità CELL uccisa sarà reintegrata al respawn successivo come un cacciatore, alterando gli equilibri della partita.

La seconda modalità mostrata si chiama Crash Site Mode, o Punto d'Impatto, un nome che i fan della saga ricorderanno, visto che era presente anche nei capitoli precedenti. In questo caso si affronteranno due squadre equilbrate di giocatori, ognuno con la propria nanotuta e vari potenziamenti, disponibili in configurazioni predefinite.

Appena comincerà la partita una navicella aliena lascerà cadere una capsula in un punto a caso della mappa. I giocatori dovranno dirigersi verso il luogo dell'impatto e resistere il più a lungo possibile nei pressi del manufatto, in modo da accumulare punti che serviranno per vincere la partita.

Per vivacizzare le cose la capsula esploderà dopo un determinato punto di tempo, costringendovi a rimanere attenti per rintracciare in fretta il prossimo punto da "conquistare". I primi ad arrivare sul posto potranno avvantaggiarsi di due scudi, disponibili sia per difendersi dai colpi dei nemici sia per infliggere danni agli avversari.

Aggiungete a tutto questo la possibilità di sfruttare elementi dell'ambiente come armi e di guidare potenti mech per avere la meglio sull'avversario (eventualmente rubandoli proprio ai nemici) e capirete che si tratta di una modalità molto adrenalinica. Per vincere bisognerà ottenere 150 punti prima dell'altro team, oppure avere un punteggio superiore dopo la fine del tempo di gioco.

###old1498###old

Segnaliamo che su PC potranno sfidarsi un massimo di 16 giocatori online, mentre su console il numero di utenti sarà ridotto a 12. Incuriositi dal multiplayer di Crysis 3? Tenete a freno i vostri grilletti virtuali ancora qualche mese, perché il gioco uscirà a febbraio 2013, su PC, PS3 e Xbox 360.