Crysis in DX9: il multiplayer sarà limitato

La parte multiplayer di Crysis sarà limitata a seconda del sistema operativo e della scheda grafica dell'utente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crytek ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti la componente multiplayer di Crysis. Il team dichiara che in modalità DirectX 9 non si potrà godere della "fisica e dell'alternanza giorno/notte".

Il vincolo comporterà un'interazione limitata ai soli veicoli presenti nelle mappe e non sarà possibile sfruttare l'ambiente circostante. Crytek dichiara che l'alternanza tra il giorno e la notte non sarà implementata per sgravare i server di gioco DX9 dall'importante carico, ma sarà comunque possibile giocare su mappe in cui si potrà impostare un'ora specifica.

Queste limitazioni "spaccheranno" in due gruppi i videogiocatori online DirectX 10 e quelle DirectX 9. Gli utenti con hardware di ultima generazione potranno giocare sui server DX9, mentre coloro che non avranno hardware aggiornato non potranno entrare nei server DirectX 10.

Per godere di un'esperienza completa in tutte le sue forme - sia in single player che multiplayer - avrete quindi bisogno di una scheda DirectX 10 e di Windows Vista.