PlayStation

Cuffie Sony PS4 wireless con Virtual Surround 7.1

Sony ha presentato le nuove cuffie Wireless Stereo Headset 2.0 per PS4 con tecnologia virtual surround 7.1. L'azienda spiega che questo modello di cuffie senza fili, completo di microfono interno con tecnologia per la cancellazione del rumore, è compatibile con PlayStation 4 ma anche PS3, PC o Mac.

Le nuove cuffie di Sony richiamano il design minimalista di PS4

L'autonomia dichiarata è di 8 ore grazie alla batteria ricaricabile al litio e se si desidera si possono usare anche in mobilità; basta collegare il mini jack stereo da 3,5 mm al proprio lettore di MP3 (o alla propria PS Vita, suggerisce Sony) e il gioco è fatto.

Completano la panoramica alcuni comandi posizionati sul padiglione e un design che permette di ripiegare le cuffie quando non si stanno usando o si devono portare in giro. Le nuove Wireless Stereo Headset 2.0 saranno disponibili a partire dal 10 febbraio al prezzo di 89,99 euro. Insieme alle cuffie Sony ha annunciato l'imminente arrivo dell'Headset Companion App per PS4 e PS3, che si potrà scaricare gratuitamente dal PlayStation Store per gestire opzioni e modalità di ascolto avanzate.

Uno dei primi giochi che sfrutteranno questi profili audio personalizzati sarà Infamous Second Son, ma gli appassionati potranno usare anche varie modalità predefinite per giochi, musica e film, oltre a una modalità per configurare a proprio piacimento l'equalizzatore virtuale.

Alcune schermate della PlayStation App per iOS e Android – Clicca per ingrandire

Le altre novità annunciate da Sony riguardano l'aggiornamento di sistema 1.60, che introduce la compatibilità con le cuffie Wireless Stereo Headset 2.0, con il Wireless Stereo Headset originale e le cuffie Pulse Wireless Stereo Headset, compresa l'edizione limitata per GTA V. Infine si aggiorna anche la PlayStation App per iOS e Android, che con la versione 1.6 permetterà agli utenti di navigare e far partire video di gameplay dal vivo tramite UStream o Twitch.