Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED aveva ragione e ora esulta

Dopo la ripresa di Cyberpunk 2077, uno sviluppatore di CD Projekt RED può esultare (e commuoversi), prendendosi una "rivincita".

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 26/09/2022 alle 13:34

A lavorare ai nostri videogiochi preferiti non ci sono macchine (almeno per ora), ma sviluppatori in carne e ossa, che spesso risentono delle scelte dei giocatori e della critica specializzata. E dopo Fallout New Vegas, forse il caso di Cyberpunk 2077 è il più importante di tutti, visto che gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno dovuto patire le pene dell'inferno, tra minacce e accuse per aver lanciato un prodotto non completo e "rotto". Possiamo solamente immaginare lo stato d'animo dei game designer, dei programmatori e dei modellatori 3D dopo le critiche ricevute (anche sul piano personale). A distanza di due anni, però, il gioco sta vivendo una sorta di seconda occasione per tutti è tempo di prendersi una rivincita.

Su Reddit è stata di recente condivisa una clip di una diretta dove il quest director Paweł Sasko si è commosso, ricordando il terribile lancio di Cyberpunk 2077. "Abbiamo lavorato su questo gioco per tantissimo tempo, circa 7 o 8 anni. Ora tutti stanno apprezzando il nostro lavoro ed è fantastico vedere una reazione del genere. Finalmente sta accadendo", le parole di Sasko, che poi è andato anche leggermente oltre.

"La mia ragazza mi ha visto completamente KO dopo il lancio. Ma ora è bello essere tornati. Fottutamente bello", ha aggiunto Sasko quasi in lacrime. Lacrime che ovviamente sanno di rivincita e dimostrano, ancora una volta, come un semplice videogioco non sia in realtà un prodotto fatto e finito al lancio, ma (in molti casi) un cantiere ancora aperto. Certo, potrebbero subentrare critiche in merito al prezzo e al lancio di un prodotto, ma non è sicuramente questa la sede in cui parlarne: oggi si celebra solamente la gioia di un uomo, che ha lavorato duramente a un videogioco e che solamente ora sta raccogliendo i frutti di notti insonni e straordinari folli.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/xo1673/quest_director_paweł_sasko_emotionally_talks/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

Se non avete ancora provato Cyberpunk 2077, il nostro invito è quello di farlo ora, soprattutto se avete in casa una console next gen come PS5 o Xbox Series S|X. Potete recuperare la vostra copia a un ottimo prezzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.