Cyberpunk 2077, CD Projekt RED smentisce tutti: nessuna rivoluzione in arrivo

Dopo gli ultimi rumor è il team di sviluppo in persona a smentire quello che sarebbe stato di fatto un nuovo lancio di Cyberpunk 2077.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi giorni Cyberpunk 2077 è stato protagonista di un rumor piuttosto insistente, proveniente dalla popolare board ddi 4chan. Nel post l'utente (che è ovviamente rimasto anonimo) aveva parlato di un soft relaunch del gioco, con una nuova patch in arrivo (la 1.5) che avrebbe aggiunto tantissimi contenuti inediti. Se fin dall'inizio l'intera storia sembrava essere un falso mal costruito, nel corso delle ore successive è arrivata anche la secca smentita da parte del team di sviluppo per mano Global PR Director Radek Grabowski.

Nel post di 4chan si discuteva di come la patch 1.5 di Cyberpunk 2077 avrebbe rivoluzionato completamente il gioco, con una re-release del titolo chiamata Samurai Edition. Tantissimi cambiamenti, come nuove locatione, nuove missioni e addirittura nuovi negozi e nuovi barbieri, oltre che la possibilità di personalizzare l'appartamento di V. Questi rumor però sono stati seccamente smentiti da Grabowski, che su Twitter si è limitato a dichiarare che "tutte queste cose non verranno aggiunte". Una smentita secca, che però ovviamente non esclude che nel prossimo futuro il gioco non possa comunque mutare.

Come tutti noi ben sappiamo, Cyberpunk 2077 è stato sicuramente uno dei giochi più criticati da parte della community, vista l'assenza di diverse feature, alcune volte vittima di un mai confermato cut content. Nonostante i problemi che hanno accompagnato il lancio dell'imponente action-RPG, CD Projekt RED ha già lavorato a diverse patch correttive in grado di migliorare l'esperienza di gioco e nel corso dei prossimi anni è prevista comunque la release di un update per PS5 e Xbox Series S|X, oltre che di altri DLC gratuiti ed eventuali espansioni.

Nonostante questo rumor sia stato seccamente smentito (come era facile prevedere), tante altre novità potrebbero essere lanciate per il gioco di casa CD Projekt RED. Come al solito però, vista la situazione, vi consigliamo caldamente di aspettare annunci ufficiali a parte del team di sviluppo polacco.

Voglia di next gen? Xbox Series S è attualmente disponibile su Amazon al prezzo consigliato!