Cyberpunk 2077: che fine farà l'espansione ora che è stato annunciato The Witcher?

Dopo l'annuncio del nuovo The Witcher, CD Projekt RED ci tiene a sottolineare anche quello che sarà il futuro di Cyberpunk 2077.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ieri sera è accaduto l'imponderabile, quell'annuncio che nessuno si sarebbe aspettato: il ritorno del franchise videoludico di The Witcher con la conferma ufficiale di una nuova saga in via di realizzazione. Come volevasi dimostrare, dopo un annuncio del genere si è subito scatenato un forte chiacchiericcio sul web, e non sono mancate menzioni o stilettate da parte degli appassionati sul recente Cyberpunk 2077.

Tra le pochissime informazioni che abbiamo sul prossimo The Witcher, CD Projekt RED ha annunciato il cambio di motore grafico, passando dal REDengine proprietario all'Unreal Engine 5 di Epic Games. Questo, però, non significa che la compagnia polacca abbandonerà al suo destino il già sfortunato Cyberpunk 2077, e viene confermato che il motore grafico della compagnia verrà riutilizzato anche in futuro.

Più nello specifico il REDengine muoverà la prossima espansione di Cyberpunk 2077, la quale non verrà accantonata ora che il team di sviluppo ha confermato di essere al lavoro anche sul ritorno di The Witcher. A confermarlo è stato Paweł Sasko, quest director di CD Projekt RED, il quale ha affermato su Twitter di non vedere l'ora di poter svelare maggiori informazioni sull'espansione del titolo Cyberpunk.

Sia dell'espansione di Cyberpunk 2077 che sulla nuova saga di The Witcher ci sono ancora troppe poche informazioni, ma sembra che CD Projekt RED sia ormai più determinata che mai nel riprendere la fiducia che aveva perso nel corso dell'ultimo anno e mezzo.

Potete acquistare l’ultima fatica targata CD Projekt RED al seguente indirizzo: Cyberpunk 2077.