Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Cyberpunk 2077 FPS? CD Projekt RED risponde alle critiche

Cyberpunk 2077 è stato uno dei grandi protagonisti dell'E3 2018. Attesissimo dalla community di videogiocatori sul palco della fiera losangelina, il nuovo GDR targato CD Projekt RED ha diviso gli animi degli appassionati per la scelta del team di sviluppo di utilizzare una visuale in prima persona. Oggi, la compagnia polacca risponde alle critiche.

Erano sei lunghissimi anni che i fan dei giochi di ruolo, e i videogiocatori più in generale, attendevano notizie su Cyberpunk 2077. Un ''calvario'' finito finalmente in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles, la fiera di settore numero uno al mondo che ha ospitato, tra le sue bellezze poligonali, anche l'ultima fatica di CD Projekt RED. Non senza polemiche.

Non tutti hanno infatti apprezzato la scelta della software house polacca di impostare il titolo con una visuale in prima persona – per altro con una componente shooter piuttosto importante -, avendo preferito piuttosto lo stile già adottato nell'acclamata trilogia di The Witcher, con l'eroe principale ben visibile a schermo.

Oggi, Patrick Mills, quest designer di Cyberpunk 2077, risponde alla pioggia di critiche apparse sul web, ponendo l'accento sull'immedesimazione''Con The Witcher 3, state giocando con Geralt e state osservando Geralt. State controllando Geralt. È un personaggio, giusto? È qualcuno che già esiste. In questo gioco vogliamo mettervi nei panni di un personaggio che state controllando, così sembrerà che sia veramente il vostro personaggio. La prima persona è uno dei modi per riuscirci. Possiamo creare cose in prima persona che non potremmo fare in terza persona. Credo che sia veramente bello navigare in città e alzare lo sguardo al cielo, qualcosa che in terza persona sembrerà sempre strano''.

Voi cosa ne pensate, siete rimasti delusi dalla visuale in prima persona di Cyberpunk 2077? Nel frattempo, gustatevi la nostra anteprima direttamente dall'E3 2018.


Tom's Consiglia

Voglia di un gioco di ruolo appassionante e rigorosamente in terza persona? The Witcher 3 è proprio il titolo che fa per voi, scontato sui listini di Amazon.