Cyberpunk 2077: vendite da paura, raggiunti i 20 milioni di copie

Dopo il successo dell'anime Edgerunners, Cyberpunk 2077 sta letteralmente volando nelle vendite raggiungendo i 20 milioni di copie.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In queste settimane Cyberpunk 2077 sta vivendo un momento di grande gloria. Mai come oggi il titolo CD Projekt RED aveva ricevuto così tante attenzioni e il tutto sta accadendo grazie all'anime Cyberpunk Edgerunners (potete leggere la nostra recensione qui). La serie animata prodotta dallo Studio Trigger e disponibile su Netflix sta venendo particolarmente apprezzata da molti, tanto che anche chi aveva deciso di non acquistare il gioco a causa dei diversi problemi ora sta popolando le strade di Night City.

Questo entusiasmo ritrovato nei confronti del franchise si sta espandendo anche verso il videogioco, che in questo periodo sta dando tante soddisfazioni sia ai giocatori che ai ragazzi di CD Projekt RED. A testimoniare il grande successo che sta ottenendo Cyberpunk 2077 ci sono i dati di vendita, con il team polacco che ha recentemente dichiarato che il videogioco ha raggiunto la bellezza di 20 milioni di copie vendute da quando è stato lanciato ormai quasi due anni fa.

"Oltre 20 milioni di cyberpunk hanno vagato per le strade di Night City", ha annunciato CD Projekt RED all'interno di uno dei tweet più recenti. Questi appassionati hanno festeggiato con Jackie, conosciuto Johnny Silverhand, guidato con Panam e interagito con tutti gli altri personaggi che sono apparsi in quest'avventura videoludica nel mondo di Cyberpunk. Alcuni di questi personaggi, inoltre, si possono vedere anche nell'anime Edgerunners, e questo ha spinto molti proprio verso il videogioco.

Ora che Cyberpunk 2077 sta vivendo questa ondata di positività, anche il team di sviluppo polacco può godersi tempi migliori, e questo farà sicuramente bene al futuro di questo franchise. A tal proposito, sappiamo già che è in sviluppo un'espansione chiamata Phantom Liberty, ma i contenuti in arrivo sono continui e anche i modder si stanno dando da fare creando tutta una serie di aggiunte fan-made ispirate proprio all'anime che sta spopolando in questo periodo.