Giochi PC

Dark Souls è finito, Miyazaki al lavoro su un nuovo gioco

Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Souls nonché direttore dell'ultimo imperdibile Dark Souls III, ha spiegato al sito taiwanese GNN Gamer qual è il futuro della serie.

L’intervista, tradotta e riportata su NeoGAF, ribadisce ancora una volta quello che Miyazaki ha dichiarato mesi fa: Dark Soul è finito… Almeno per il momento.

"Dark Souls 3 è l'ultimo capitolo della serie in programma. Usciranno diversi DLC come per le precedenti iterazioni, ma non c'è assolutamente alcun piano in questo momento per eventuali sequel, spin-off o tie-in", spiega Miyazaki.

dark souls 3

Il presidente di From Software continua dicendo che non può dire con certezza che un gioco della serie Souls non uscirà mai più. Semplicemente non è nei programmi di From Software in questo momento e lui personalmente desidera andare avanti.

"Se gli sviluppatori di From Software venissero da me pregandomi di sviluppare un nuovo Dark Souls, non escluderei la possibilità di lasciare ai miei dipendenti la creazione di un nuovo progetto", continua Miyazaki. Del resto non sarebbe nemmeno la prima volta considerando che non fu lui a dirigere Dark Souls II.

"Quel che è certo, al momento, è che per me Dark Souls è finito. Quindi piuttosto che fare un seguito penso sia arrivato il momento di fare un passo in nuova direzione. Lo sviluppo di una nuova IP è già iniziato. Vogliamo provare a fare cose nuove".

Dark Souls 3 (31)

Le parole di Miyazaki vi hanno fatto venire il magone oppure credete che la serie Souls meriti un periodo di meritato riposo, in cambio di un gioco nuovo e diverso?